La casa di Roger Federer: il lusso estremo in riva al lago

Il campione del tennis Federer abita in una dimora dal lusso estremo, che si affaccia sul lago di Zurigo.

Roger Federer è uno dei più grandi campioni del tennis mondiale. Ha vinto un numero impressionante di titoli e solo recentemente è stato spodestato da Nadal, che gli ha tolto il primo posto nel ranking mondiale. Chiaramente, la fama e il successo hanno portato anche molto denaro e Roger Federe, così come altri campioni dello sport, non è riuscito a rinunciare al lusso.

Nella sua Svizzera, paese che gli ha dato i natali, Federer possiede una lussuosa villa del valore di 6,5 milioni di dollari. Oltre alle dimensioni imponenti, la casa dispone anche di circa un ettaro e mezzo di terreno.

Casa di Federer: dove si trova

È situata nel distretto di Wollerau, e si affaccia sul lago di Zurigo. Questo distretto è sede di molte delle abitazioni dei più famosi campioni dello sport e non solo; questo perché in questa particolare zona la tassazione sugli immobili è molto bassa e conveniente.

terrazzo casa federer

Casa di Federer: gli interni

Viene anche definita casa di vetro a causa delle enormi vetrate che circondano quasi tutto il suo perimetro. La casa è composta da un grande salotto con caminetto centrale. Le altre stanza sono raggiungibili attraverso un particolare sistema di scale a chiocciola. Ogni camera da letto dispone di un bagno privato e da tutta la casa è possibile godere di un panorama mozzafiato sul lago di Zurigo e sulle valli che lo circondano.

La casa è divisa in due parti; una è abitata dal campione svizzero e dalla sua famiglia, mentre l’altra è occupata dai genitori del tennista.

interni casa federer

Casa di Federer: gli esterni

Anche gli esterni sono davvero degni di nota. Oltre a una terrazza che circonda quasi tutto il perimetro della casa, la dimora è circondata da un terreno di un ettaro e mezzo, e dispone, all’esterno, di un enorme garage dove Federer può parcheggiare le sue auto di lusso.

Scritto da Giuseppe Spampinato
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Infissi: quali sono gli elementi da considerare

Cucina in stile messicano: colori vivaci e ceramiche dipinte

Leggi anche
Contents.media