Come arredare l’angolo tv: decorare con stile

Il televisore è un elemento indispensabile in molti soggiorni. Ecco come trasformarlo in un oggetto decorativo.

Se non sapete come arredare l’angolo tv, vi copriamo con una pratica guida. Il televisore è un elemento indispensabile in molti soggiorni. Quando si arreda con un televisore, è possibile metterlo in evidenza come punto focale o minimizzarne l’aspetto con alcuni accorgimenti di design.

Queste idee su dove posizionare un televisore, come decorarlo e come riporre i componenti elettronici vi aiuteranno a creare un allestimento adatto al vostro stile.

Come arredare l’angolo tv: decorare con stile

TV sopra il camino

Un televisore montato sopra il camino è un classico del soggiorno.

In questo caso, i cavi passano attraverso la parete dietro il televisore, in modo che nessun componente elettrico sia visibile. Per dare un tocco di stile alla parete del televisore, una stretta mensola sotto lo schermo ospita una collezione di conchiglie, mentre le mensole incassate ai lati possono essere dipinte di giallo senape per dare un tocco di colore.

Idee per televisori grandi

Un televisore di grandi dimensioni è il punto focale della stanza. Montando il televisore a parete, si libera spazio sul pavimento e si crea un aspetto più semplice. Per gestire i cavi, prevedete di farli passare attraverso la parete o di utilizzare dei copricavi che corrono lungo la parete per nasconderne l’aspetto.

Scaffalatura incorporata

Un televisore circondato da scaffali incorporati è un centro multimediale di grande effetto. Con questa soluzione, potete riempire lo spazio con qualcosa di più di una semplice scatola nera, aggiungendo un po’ di colore e personalità con libri, arte, oggetti trovati e piante. Armadi, cassetti e scaffali possono essere utilizzati per ospitare cavi, telecomandi e altri componenti elettronici.

Idee di mobili per TV

Utilizzate i mobili per incorniciare un televisore a parete e far apparire il posizionamento del televisore più mirato. Qui, due scaffali dorati rivestiti di libri e accessori fiancheggiano il televisore, prendendo il posto dei tradizionali mobili a incasso. Una credenza di colore giallo offre un posto elegante per riporre i componenti elettronici.

Decorare con il televisore

Gli schermi televisivi vuoti danno l’effetto di un enorme quadrato nero sulla parete. Per attenuare l’aspetto del televisore quando non è acceso, si consiglia di dipingere la parete dietro di esso con un colore scuro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiustare il legno rotto: guida fai da te

Come arredare il bagno con gli accessori: consigli a prova di budget

Leggi anche