Come arredare una camera da letto senza armadio: trucchetti efficaci

Esistono molte idee alternative per l'organizzazione della camera da letto che non si affidano al tradizionale armadio.

Come arredare una camera da letto senza armadio? Per la maggior parte di noi, la camera da letto funge da spazio per vestirsi, con un armadio per nascondere e conservare i vestiti. Ma se la vostra camera da letto è troppo piccola o se la disposizione è poco pratica per un armadio, come potete organizzarla?

La buona notizia è che esistono molte idee alternative per l’organizzazione della camera da letto che non si affidano al tradizionale armadio per rendere la vostra camera da letto principale o degli ospiti non solo ordinata ma anche elegante.

Di seguito, gli esperti di design offrono consigli e opzioni per organizzare le camere da letto senza spazio per l’armadio.

Come arredare una camera da letto senza armadio: trucchetti efficaci

Inventate uno spazio per appendere senza ingombro

Spesso, quando una stanza non ha abbastanza spazio a terra, come nel caso delle camere da letto piccole, l’unica opzione è quella di utilizzare un mobile sospeso.

I binari a pioli, come sopra, sono l’opzione più semplice, anche se, se si dispone della profondità necessaria, lo spazio appeso con scaffali sovrastanti offre versatilità.

Quando lo spazio scarseggia, l’organizzazione e l’archiviazione intelligente sono d’obbligo.

Invece di un armadio ingombrante, optate per uno spazio sospeso con scaffali aperti.

In una stanza piccola, è bello poter cambiare il design di tanto in tanto. Le eleganti scaffalature a muro offrono un’ampia flessibilità sia pratica che estetica, consentendo di ottenere un look completamente nuovo ogni volta che lo si desidera.

È antica la teoria secondo cui usare colori chiari sulle pareti fa sembrare la casa più grande. Questo è spesso vero, e le vostre scaffalature non devono necessariamente sminuire questo aspetto.

Aggiungere spazio per biancheria intima e magliette con cassetti alti

I comodini sono un elemento essenziale dell’arredamento della camera da letto, ma spesso creano spazio sprecato su entrambi i lati. La soluzione? Utilizzare contenitori o cassettiere più alte.

Un comodino di dimensioni decenti può nascondere una moltitudine di peccati, dai libri alle maschere per gli occhi agli spray per il sonno. Se potete, assicuratevi di avere abbastanza spazio accanto al letto e mantenete il comodino il più grande possibile.

Nascondere lo spazio fuori stagione sotto il letto

Il contenitore sotto il letto non deve essere necessariamente in vista. Quando scegliete un letto per stanze piccole, prendete in considerazione un letto idraulico per sfruttare lo spazio altrimenti sprecato. In alternativa, optate per un letto con cassetti incorporati, nascosti dietro una bella mantovana. Sebbene abbiano un po’ meno spazio di un letto sollevabile, sono spesso più convenienti.

I letti con la base a sollevamento idraulico sono fantastici. L’intero spazio sotto il materasso può essere utilizzato. È eccellente soprattutto per le scatole di scarpe. Spesso questi letti non sono costosi e possono essere un’ottima soluzione per riporre le cose.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare soggiorno piccolo con cucina a vista: idee geniali

Come organizzare una camera da letto piccola: idee geniali

Leggi anche
Contentsads.com