Come arredare una camera da letto piccola: stile e funzionalità

Avere una camera da letto piccola non significa dover rinunciare allo stile. Ecco alcuni fattori principali da considerare.

Non sapete come arredare una camera da letto piccola? Volete essere sicuri di sfruttare al meglio ogni centimetro? Date un’occhiata a questa guida su come organizzare una camera da letto piccola per trovare suggerimenti sulla disposizione delle camere da letto piccole, sul design delle camere da letto primarie e sull’organizzazione.

Come arredare una camera da letto piccola: stile e funzionalità

Ancorare la disposizione della camera da letto piccola

Iniziate mettendo il letto al centro della parete più visibile (di solito è la parete di fronte alla porta). Il letto al centro darà una simmetria alla disposizione della cameretta, in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio. Avrete abbastanza spazio per saltare sotto le coperte da entrambi i lati. Se possibile, aggiungete due comodini.

Rimuovere un comodino (o entrambi)

Se non avete abbastanza spazio su entrambi i lati del letto, prendete in considerazione la possibilità di rimuovere un comodino per aggiungere più spazio alla vostra camera da letto piccola. In questo modo potrete avvicinare il letto alla parete da un lato e avere ancora spazio su entrambi i lati. Se avete bisogno di ancora più spazio, potete rimuovere entrambi i comodini e utilizzare una mensola per l’illuminazione. Se non c’è spazio per i comodini, potete sistemarli in un piccolo armadio.

Come arredare una camera da letto piccola idee

Comò per camere da letto piccole

Quando si cerca di sfruttare al meglio uno spazio limitato, si può sempre sfruttare l’altezza per ricavare spazio extra. Questa idea è interessante anche nel caso in cui non abbiate spazio nell’armadio per contenere altri mobili. Per esempio, potete mettere il televisore sopra una cassapanca alta e stretta, oppure potete rimuovere del tutto la cassapanca e montare un televisore a schermo piatto sulla parete.

Posizionare il tappeto con cura

Il vostro tappeto è un pensiero inatteso? Non dovrebbe esserlo. Può aiutare a far sembrare più grande una stanza piccola, aggiungere morbidezza e introdurre colori o motivi che legano il design della camera da letto piccola. Seguite le indicazioni del letto per capire le dimensioni del tappeto. Se il letto è centrato, fate scivolare il tappeto a circa 2/3 della lunghezza. Se è in un angolo, mettetelo accanto o sotto un altro mobile. Per saperne di più sulla scelta del tappeto della giusta misura.

Disegnate la disposizione della vostra cameretta

Ora che conoscete le basi, prendete una matita e un foglio di carta e fate uno schizzo delle vostre idee.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiustare uno stendino di plastica: guida fai da te

Come arredare una cucina: idee per un ambiente luminoso e accogliente

Leggi anche
Contentsads.com