Come decorare le mensole della cucina: idee carine e funzionali

Le mensole della cucina possono essere sia funzionali che straordinarie. Assicuratevi di decorarle con questi oggetti...

Se non sapete come decorare le mensole della cucina, siamo qui per svelarvi alcuni trucchetti efficaci. Forse vi state chiedendo se le mensole a giorno valgono la pena di essere pubblicizzate. Vi chiederete se sono solo una moda, se sono abbastanza pratiche o troppo difficili da arredare correttamente.

Ecco alcuni consigli per voi.

Come decorare le mensole della cucina: idee carine e funzionali

Mescolare e abbinare

Per ottenere il giusto equilibrio tra stile e sostanza, assicuratevi di mescolare elementi pratici e decorativi. Quando si pensa a cosa mettere sulle mensole a giorno in cucina, ad esempio, è bene mescolare oggetti utili come ciotole da portata, tazze e libri di ricette con oggetti decorativi come fioriere, opere d’arte e vasi scolpiti.

Mescolare texture e materiali

Gli oggetti che si trovano sugli scaffali aperti devono essere esteticamente gradevoli: non è il posto giusto per elettrodomestici di plastica o piatti da portata spaiati. Un look che adoriamo è quello di prendere due tonalità e texture contrastanti, come il gres e le stoviglie in legno rustico, e combinarle per creare un look naturale.

Bicchieri da vino

Tutti abbiamo bisogno della dose di vino del venerdì sera, quindi assicuratevi che i bicchieri siano sempre a portata di mano. Molte mensole aperte sono dotate di un vano portabicchieri e portabottiglie incorporato. Assicuratevi di abbinare bicchieri oversize e ultrasottili per ottenere un look opulento.

come decorare mensole della cucina

Servizio

Le buone soluzioni di scaffalatura sono tanto pratiche quanto belle da vedere, quindi assicuratevi che gli oggetti essenziali della cucina non siano mai a più di un braccio di distanza. Per catturare l’attenzione sul look è fondamentale la bellezza delle stoviglie, quindi evitate la porcellana bianca a buon mercato e le stoviglie di plastica e optate per un set di stoviglie nordiche, bucherellate e rifinite a mano, che possiate essere orgogliosi di mostrare.

Piante rampicanti

Il fogliame e le piante sono, a nostro avviso, il modo migliore per completare l’arredamento di una stanza. E quale modo migliore di introdurle nel vostro spazio se non quello di sistemarle su una bella mensola a giorno.

In caso di scaffali aperti, suggeriamo di optare per piante rampicanti. Sistematele accanto a stoviglie e libri e lasciatele ricadere lungo il lato del mobile, creando un effetto naturale. Non abbiate paura di creare un numero di piante. Le piante non sono mai troppe e, se accostate a più esemplari, sono già in grado di creare la vostra serena e idilliaca giungla urbana.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mr. Rain: dove abita l’artista a Milano

Dove vive Rocco Siffredi, star del cinema a luci rosse

Leggi anche
Contentsads.com