Consigli per arredare la stanza di una adolescente

Siete stanche del solito rosa? Ecco alcune idee per creare uno spazio splendido e funzionale.

Arredare la stanza di una ragazza adolescente non è così difficile. Le nuove tendenze suggeriscono un mix di colori mozzafiato, con accessori belli e funzionali al tempo stesso. Ecco una piccola guida per aiutarvi.

Consigli per arredare la stanza di una adolescente

Murales

È difficile trovare idee per la camera da letto di una ragazza adolescente. Sono sempre un po’ troppo rosa e banali per i nostri gusti, quindi alcune ragazze preferiscono dei murales particolari. Tra l’altro, si tratta di una soluzione a dir poco perfetta anche per il resto della casa.

Ci piacciono molto queste idee per l’arredamento della camera da letto dei ragazzi, soprattutto se si desidera un soffitto audace, un murale e un design drammatico. Insomma, sono ideali per una ragazza che ama il design. In questo caso, si tratta di una carta da parati che si incolla. Bastano i soliti accessori, come secchio e pennello, spugna, forbici e rullo per i bordi. Non è necessario essere esperti e l’intera operazione richiede circa 2 ore.

L’aspetto è incredibile: è facile da abbinare e, una volta asciugato, il giorno successivo ha un aspetto brillante.

come arredare la stanza di una adolescente

La pittura e i mobili

Alcune persone amano i colori scuri e i contrasti. Sappiate che anche le tonalità possono far sembrare una stanza più grande, quindi assicuratevi di riflettere bene prima di agire. In alternativa, potreste optare per dei toni neutri e creare un contrasto con una singola parete.

Per quanto riguarda i mobili, IKEA offre delle soluzioni molto interessanti. Il letto può essere dotato di cassetti portaoggetti, mentre l’armadio può offrire il massimo spazio di archiviazione. La scrivania può avere delle belle gambe e adattarsi perfettamente allo spazio, mentre la cassettiera può contenere una quantità sorprendente di cancelleria, penne, fogli e libri.

Uno degli elementi chiave può essere anche una nuova libreria. Assicuratevi di decorarla con qualche pianta. Non è necessario che sia vera, può anche essere artificiale. In questo modo la stanza avrà un aspetto più naturale e piacevole per gli occhi.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come progettare una casa ispirata a un hotel di lusso

Idee creative per le pareti di casa: come sfruttare i quadri

Leggi anche
Contentsads.com