Edward Mani di Forbice: dove si trova la casa?

Vi sveliamo una serie di retroscena interessanti.

Curiosi di scoprire qualche retroscena sulla casa presente in Edward mani di forbice? Ricordate il quartiere periferico di “Edward mani di forbice”, dove tutte le case erano dipinte con colori pastello? Il piccolo ranch blu dove vivevano la signora Avon Peg Boggs e la sua famiglia è in vendita, quindi oggi diamo uno sguardo alle case del film.

Johnny Depp interpretava Edward, un ragazzo creato da un inventore che morì prima di potergli dare mani umane. Quando un giorno Peg bussa alla porta del castello, lo trova a vivere da solo e decide che ha bisogno di un po’ di cure materne.

Il film di Tim Burton è uscito nel 1990 e ha dichiarato di essersi ispirato ai suoi ricordi di quando era cresciuto nei sobborghi di Burbank, in California, dove non si sentiva mai a suo agio.

Edward Mani di Forbice: dove si trova la casa?

Il quartiere di periferia in cui si svolge la storia era fiancheggiato da case colorate con colori pastello. Alla fine della strada, c’erano cancelli di ferro che conducevano a un castello diroccato su una collina.

Burton dice che la storia rappresentava la sua esperienza di crescita nei sobborghi di Burbank, in California.

“Per rappresentare Burbank, siamo dovuti andare fino in Florida. Abbiamo girato in un vero sobborgo, ma abbiamo aggiunto del fogliame e abbiamo ridipinto ogni casa”.

Edward mani di forbice casa location

Burton racconta che è stato incredibile vedere come il quartiere si è trasformato quando hanno iniziato a riempirlo con le sculture viventi di Edward.

Al termine delle riprese, hanno dovuto ridipingere le case nei loro colori originali e rimuovere tutte le piante grasse. Il risultato è che oggi il quartiere è praticamente irriconoscibile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Lovecraft Country: dove si trova, retroscena, stile

La casa di Elisabetta Canalis: ecco com’è la cameretta di Skyler Eva

Leggi anche
Contentsads.com