Le più belle minicase in stile scandinavo nella natura: interni e arredi

Alcune tra le più belle minicase in stile scandinavo edificate nella natura.

Uno tra gli stili di design utilizzato molto comunemente nelle abitazioni, e forse tra i più adatti allo stile moderno, è quello scandinavo. Un misto di eleganza, semplicità, classe e qualità lo rendono uno degli arredi più di moda dell’ultimo millennio.

Proprio per questo andremo a vedere più da vicino le più belle minicase in stile scandinavo nella natura. Infatti, proprio qui nella natura dei fiordi e delle aurore boreali ha avuto origine lo stile scandinavo.

piccola cucina con soggiorno in norvegia

Le più belle minicase in stile scandinavo nella natura

Selezionare le più belle minicase in stile scandinavo nella natura non è così facile proprio perché l’ambiente suggestivo e lo stile inconfondibile che stiamo trattando si sposano bene tanto in un palazzo imponente quanto in una piccola bettola in montagna. Questo si caratterizza infatti dalla forte presenza del bianco, che illumina molto gli ambienti e li rende eleganti; è bene sapere che nelle giornate invernali le ore di buio prevalgono su quelle di luce nei paesi baltici. Per questo è molto usato nei bagni o nel soggiorno. Di solito si tratta di edifici costruiti tutti sul medesimo piano perlopiù in legno che si trova quasi sempre nei pavimenti o nei mobili, che solitamente vengono tinti, tendenzialmente di bianco. Infine è molto comune la presenza di una natura viva all’interno delle stanze. Nelle case in stile scandinavo si trovano spesso piante in vaso e fiori.

casa con aurora boreale

Lo stile scandinavo è luminoso, essenziale e legato alla natura. Della luminosità è in continua ricerca. La tendenza diventa allora quella di aumentare il più possibile la luce nelle stanze, con tinte sempre chiare, evitando tendaggi pesanti e utilizzando tonalità simili, anche per l’arredo. Si caratterizza di linee semplici, stilizzate, che mirano alla pura funzionalità, studiate per attrarre l’occhio. Non ci sono parti di mobili prive di funzione pratica, ogni cosa quindi ha uno scopo preciso. Ciò non significa però che non si cura il design, anzi questo è uno dei motivi per i quali lo stile scandinavo è sempre più di moda.

casa di legno

Cosa sapere sulle tiny houses

Funzionale è la parola chiave di questa tipologia di arredamento poiché permette diversi comfort senza rinunciare alle comodità di una casa grande anzi, sono diventate l’oggetto del desiderio di molte persone. Parliamo delle mini o micro case, chiamate anche “tiny houses”, che non hanno nulla da invidiare alle case più grandi. Grazie a soluzioni intelligenti le minicase permettono di vivere in modo confortevole anche in spazi molto angusti situati in luoghi ostili ed inusuali. Tuttavia sono luoghi esotici, perfetti per chi vuole vivere un po’ di tempo lontano dai rumori e dallo stress cittadino.

casa di legno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ariana Grande e la sua casa con vista sulle colline di Los Angeles

Pareti in cartongesso con camino: rivoluzionare il soggiorno

Leggi anche
Contents.media