Stampe su tela per arredare la camera

Semplici da realizzare e con un buon rapporto qualità-prezzo, sono delle soluzioni ideali per arricchire la propria camera da letto.

Tra le ultime tendenze nel settore dell’arredamento troviamo le stampe su tela. Semplici da realizzare e con un buon rapporto qualità-prezzo, sono delle soluzioni ideali per arricchire la propria camera da letto in modo semplice ed originale.

Cosa sono le stampe su tela?

Con l’espressione stampa su tela si intende un peculiare tipo di stampa di elevata qualità, in quanto nella sua produzione vengono impiegati materiali di grande pregio. Infatti, ciò che si ottiene è un’immagine di altissimo livello, uno ricordo che non tende all’usura e impreziosisce qualsiasi ambiente. Si tratta di un’idea originale per la propria camera da letto, ovvero il proprio rifugio per eccellenza, uno spazio di riposo e relax. La propria stanza è, infatti, un luogo intimo in cui inserire tele personali, foto di viaggi indimenticabili o memorie indelebili della propria famiglia. Grazie a pochi e semplici passaggi, è possibile realizzare un vero e proprio quadro: infatti, è possibile realizzare foto stampate su tela comodamente online. Potrai scegliere in autonomia gli scatti che preferisci, ordinando la tua stampa in modo semplice e veloce. Con pochi click potrai trasferire le tue foto migliori direttamente dal tuo smartphone o computer alle pareti di casa.

Caratteristiche dell’immagine

Per una riuscita perfetta della stampa su tela, l’immagine deve avere alcune caratteristiche. In primo luogo, è importante la grandezza del file: generalmente, più è ampia la tela, maggiore deve essere il peso dell’immagine in pixel. Comunque, i migliori sistemi online inviano un avviso nel caso in cui ci siano problemi nelle dimensione della foto, così da prevenire ogni problema e garantire il risultato desiderato. In secondo luogo, per ottenere delle immagini impeccabili su tela è bene stare attenti alla brillantezza. Ciò significa che è preferibile scegliere delle foto con colori luminosi e accesi. Ciò è importante perché la tela, rispetto alla carta lucida per le fotografie, tende assorbe maggiormente la luce e fa apparire i colori meno brillanti. Infine, è importante ricontrollare ogni dettaglio della foto, come per esempio i bordi, che non devono contenere informazioni importanti in quanto saranno ripiegato sul telaio della stampa.

Un regalo speciale

Sempre più spesso queste stampe sono scelte come regalo in occasioni speciali come un compleanno o l’anniversario di nozze. Un’idea originale potrebbe essere quella di donare la stampa su tela ad una coppia di amici che si appena trasferita, così da regalare un ricordo e non solo un oggetto. Infatti, i quadri che vengono realizzati grazie alle stampe su tela sono degli oggetti di valore, senza tempo, che possono essere personalizzati in modo da andare incontro alle personali esigenze e preferenze.

Per arricchire il regalo, i migliori siti online consentono anche di scegliere una cornice su misura, delle dimensioni della foto prescelta. Sono disponibili molti modelli, così da arredare in modo originale o classico la propria camera da letto, optando per cornici in metallo oppure in legno. Per un regalo azzeccato, soprattutto se non si conosce bene lo stile dell’abitazione, è preferibile rimanere sulla tela minimale senza bordi.
Sono tante le opzioni disponibili, tutte perfette per arredare con gusto, ricercatezza e personalità la propria camera da letto. Immortalare un momento felice non è scontato: grazie alle stampe su tela è possibile conservarlo per sempre, nella propria stanza, come fosse una galleria d’arte.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere gli armadi per un monolocale: idee e consigli

Sistema le tue aiuole con le bordure

Leggi anche
Contents.media