Testiere imbottite, la nuova tendenza chic per la vostra camera da letto

L’arredamento di casa è qualcosa di estremamente personale, in esso si intrecciano il gusto e la sensibilità di chi li sceglie insieme a quel pizzico di personalità che renderà unici i vostri ambienti.

L’arredamento di casa è qualcosa di estremamente personale, in esso si intrecciano il gusto e la sensibilità di chi li sceglie insieme a quel pizzico di personalità che renderà unici i vostri ambienti. Tante sono le stanze a cui dedicare la vostra attenzione come il salotto, il bagno e ovviamente la camera da letto. Quest’ultima è una stanza particolare, intima, la stanza del riposo dopo una giornata di impegni e di lavoro. Il fisico dovrà riposare al massimo specialmente quando andremo a coricarci sul letto, magari con un tocco di eleganza e di gusto in più. È il caso delle testiere imbottite, la nuova tendenza che sposa il carattere chic per la vostra camera da letto.

Tanti modelli utili, eleganti e con dettagli unici

Tante sono le aziende leader del settore che propongono modelli assolutamente belli da vedere come da provare in cui la testiera imbottita è assoluta protagonista. Anche la stanza da letto dovrà avere degli elementi che la possano rendere del tutto personale. Ecco allora che la testata imbottita, magari in tessuto o anche con la pelle, sarà indispensabile per una zona di dettagli unici e allo stesso tempo che possano stupire. Non ne risentirà lo stile, nuovo e gentile allo stesso tempo, che al contrario donerà un tocco di classe che ormai caratterizza le moderne stanze da letto acquistabili negli store dedicati così come nei negozi online che riscuotono ogni giorno un successo sempre crescente.

La testata imbottita abbraccia diversi stili

Uno dei vantaggi di questa testata letto imbottita non si racchiude in un solo stile ma, al contrario, ne abbraccia diversi proprio perché nella scelta finale il risultato possa essere più vicino possibile a quello che avevate pensato, al vostro gusto e al vostro stile. Tanti sono i modelli in questione che abbiamo modo di vedere nelle esposizioni così come nelle stanze da letto di parenti o anche amici: per quella che dovrà essere una stanza da letto armoniosa si potrà coordinare anche lo stile di guanciali e copripiumini matrimoniali con quello proprio della testata. Ciò che si presenterà dinanzi ai vostri occhi sarà uno spettacolo di colori, abbinamenti, stile ed equilibrio.

Sì ai colori accesi pensando anche al tipo di imbottitura

Sbaglia chi pensa che la soluzione della testata letto imbottita sia passata di moda o peggio sia lontana da un discorso di eleganza. La vostra camera da letto al contrario sarà davvero moderna, attuale, con un look che trasforma l’ambiente in qualcosa di accogliente, di caldo, insomma l’ambiente ideale per il relax, l’intimità familiare, il riposo notturno. Anche il discorso cromatico va tenuto in considerazione, l’abbinamento con il resto della stanza risulterà fondamentale anche se un colore stravagante potrebbe donare un tocco di unicità che in questa camera non guasta: le tonalità pastello non corrono il rischio di rovinare il tutto sempre in riferimento ai giusti abbinamenti. E l’imbottitura? Ottima la pelle in stile Chesterfield per l’ambiente classico e il cotone per quello minimal.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sedia imbottita in sala da pranzo: idee e caratteristiche

Ristrutturare casa: come proteggersi con il giusto abbigliamento

Leggi anche