Aggiornamenti di design per migliorare il cortile

Un cortile ben realizzato è un investimento a lungo termine. Ecco alcune semplici idee.

Migliorare il cortile non solo aumenta il valore della casa e il suo fascino, ma crea anche uno spazio vitale aggiuntivo. Inoltre, offre opzioni di intrattenimento per le cene, feste e altre celebrazioni. Infine, un cortile ben realizzato è un investimento a lungo termine, soprattutto se si costruiscono hardscapes permanenti come una cucina all’aperto, patii in pietra e caminetti esterni.

Aggiungere un patio

L’aggiunta di un patio o di un’area pavimentata alla tua casa è un ottimo modo per aggiungere un luogo di relax e intrattenimento a bassa manutenzione. La pietra naturale offre una varietà di opzioni che includono ardesia e bluestone. Inoltre, puoi anche usare le pavimentazioni che hanno colori, forme e modelli differenti. Progettare e costruire un buon patio richiede abilità ed esperienza. Ecco perché dovresti considerare l’assunzione dei servizi di un architetto.

Considerare il decking composito

Il decking composito è un’alternativa al legname che combina fibra di legno e plastica per creare un materiale più denso, più forte e più pesante del solo legno. Quando acquisti il tuo decking composito, considera l’umidità, la luce del sole, i regolamenti edilizi, il budget e il costo degli extra. È disponibile in diversi colori, texture e venature con un aspetto naturale. Il decking composito di qualità è più costoso del legno trattato a pressione, ma dura da due a tre volte di più.

Aggiungere un elemento d’acqua

Oltre a fornire un’atmosfera rilassante, una caratteristica dell’acqua è un’aggiunta eccellente per il cortile, in quanto aggiunge un punto focale all’esterno aumentando il design del paesaggio. Per elevare il tuo cortile, considera l’aggiunta di elementi d’acqua come un ruscello da giardino, uno stagno koi, una doccia esterna, una vasca per uccelli, una parete d’acqua, una fontana a muro sospesa, una cascata, una fontana a pioggia e una piccola piscina.

trasformare cortile casa

Includere l’illuminazione esterna

L’illuminazione esterna aggiunge stile e classe al tuo cortile. Quando si sceglie l’illuminazione per il cortile, è importante considerare l’incorporazione di illuminazione ambientale. Per ottenere un’illuminazione d’ambiente, utilizza luci a sospensione, luci a parete e luci a palo. Assicurati di usare faretti e kit paesaggistici per accentuare l’illuminazione esterna. Faretti solari, luci di stringa o candele a LED saranno ideali se hai un piccolo patio e un piccolo budget.

Considera di usare l‘illuminazione a LED per il tuo giardino, perché è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle lampadine alogene, e richiedono poca o nessuna manutenzione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trasformare la soffitta in una fantastica tana per adolescenti

Cucina: le migliori riparazioni fai da te del forno

Leggi anche
Contents.media