Angolo per il cane fai da te: idee creative per il tuo animaletto

Il tuo amico a quattro zampe ha bisogno di uno spazio interamente dedicato a lui ecco come creare un angolo per il cane fai da te.

Possedere un cane significa avere, a tutti gli effetti, un membro della famiglia in più a cui pensare. Un cane non è un semplice animale domestico da compagnia ma è un vero e proprio amico fidato, sempre presente nei momenti del bisogno per farci sorridere.

Ovviamente anche lui ha bisogno dei suoi spazi, quindi vediamo come creare un angolo per il cane fai da te!

Angolo per il cane fai da te: consigli

Gli articoli per cani, soprattutto quelli decorativi, generalmente hanno prezzi molto elevati. Però non è necessario rinunciare ad un angolo curato ed elegante per il tuo cagnolino. Ecco alcune idee per creare l’angolo per il tuo cane, in questo modo potrai donare al tuo animaletto uno spazio nel quale riposarsi fatto da te e quindi pieno d’amore!

angolo per il cane fai da te

Un angolo esclusivo

Il tuo cagnolino merita uno spazio che parli di lui e dove ci siano tutti i suoi effetti personali. Crea uno spazio che rifletta la sua personalità, decora i muri con le sue foto più belle e delle mensole con dei contenitori contenenti il suo cibo e alcuni sneak. Non dovrai acquistare nulla, ma semplicemente utilizzare tutto quello che non usi più. Come componenti di mobili vecchi. Questo spazio è perfetto per un cagnolino di piccola taglia, che quindi non avrà bisogno di grandi spazi.

angolo per il cane fai da te

Utilizza vecchi mobili e dai loro nuova vita

Prendi un vecchio comodino, elimina i cassetti e ribaltalo. Fatto ciò decoralo come più ti piace, puoi inserire come base un cuscino, inserire dei piccoli quadretti per rendere l’ambiente più accogliente e illuminarlo con delle mini luci led. In questo modo avrai creato per il tuo cane una piccola casetta con tutti i comfort. Questa idea è molto pratica, difatti puoi utilizzare la superficie del comodino per sistemare alcuni sneak e i giochini del tuo cane che non utilizza durante il momento della nanna.

angolo per il cane fai da te

La casetta dei sogni

Se sei un mago del fai da te allora puoi dare libero sfogo all’architetto che c’è in te e creare una vera e propria casetta, o meglio la struttura di una casetta per il tuo amico a quattro zampe. Sistema alcuni cuscini e sopra di essa alcune mensole con tutto il necessario. In questo modo il tuo cane avrà la sua piccola dimora e tutto ciò di cui ha bisogno a portata di zampa.

angolo per il cane fai da te

Sfrutta lo spazio del sottoscala

Se hai un sottoscala, ma non è abbastanza grande per ospitare uno sgabuzzino allora utilizzalo come stanzetta per il tuo cane. Arredalo con tutto il necessario: i suoi giochi, dei quadretti, la ciotolina per l’acqua e alcuni cuscini. In questo modo avrà una vera e propria stanza a sua disposizione con tutti i comfort. Inoltre potrai dire di aver regalato al tuo cane uno spazio nel sottoscala più confortevole di quello destinato a Harry Potter!

angolo per il cane fai da te

Spazio vip

Se in casa hai una zona spaziosa ma non abbastanza per viverci puoi farla reinventarla e trasformarla in una zona esclusiva per il tuo cane. Qui andrai a sistemare tutti i suoi effetti personali, dal guinzaglio al necessario per uscire. Puoi anche montare delle mensole in legno per riporre il cibo. Decora questa zona con delle piante (facendo attenzione a non scegliere quelle pericolose per gli amici a quattro zampe) e dei quadretti, in questo modo anche il tuo cagnolino avrà il suo spazio in casa arredato con cura come tutte le altre stanze della casa!

angolo per il cane fai da te

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colori pareti soggiorno 2021: le tendenze del nuovo anno

Bagni moderni verdi: come dare un tocco green

Leggi anche
Contents.media