Animali domestici: come mantenere pulita la tua casa?

Difficile tenere l’ambiente pulito con animali domestici in casa: per rimuovere peli e sporco ostinato, un aspirapolvere potente e di qualità è la soluzione migliore.

Chi possiede un animale domestico che gironzola per casa sa bene quanto sia difficile tenere l’ambiente sempre pulito, limpido e impeccabile. Rimuovere i peli che si accumulano in ogni angolo, dal divano al pavimento fino ai tappeti, può risultare un’impresa davvero faticosa. Pelo, sottopelo e sporcizia si accumulano facilmente e sono la causa della formazione di germi, oltre a essere possibile veicolo di pulci e parassiti.

Gli amici a quattro zampe che animano le nostre case sono adorabili, ma non mancano le difficoltà per quanto riguarda la pulizia degli ambienti domestici. Per evitare che si assimili grande quantità di sporco soprattutto negli angoli più angusti, la potenza e la qualità di un aspirapolvere ideale per i peli degli animali si rivela la soluzione migliore per eliminare lo sporco più ostinato e per offrire alla casa una ventata di freschezza. Grazie a un aspirapolvere in grado di far fronte a questi problemi, infatti, i peli di cani e gatti sparsi per casa saranno solo un ricordo lontano.

Scegliere un aspirapolvere per animali: perché

Avere tanti peli di animale sparsi in giro per casa può essere davvero fastidioso, a maggior ragione se c’è in casa chi soffre di allergie; insieme ad acari e polvere possono creare un reale problema quotidiano. Solo chi condivide la casa con un tenero animale domestico sa quanto sia importante quindi trovare il giusto aspirapolvere per animali per una pulizia perfetta e una migliore qualità della vita. Ci si potrebbe chiedere: perché non basta scegliere un modello classico? È presto spiegato: l’elettricità statica fa sì che i peli di animale aderiscano strettamente ai tessuti e al pavimento, rendendo poco efficace un apparecchio tradizionale.

La soluzione? Un aspirapolvere in grado di soddisfare le esigenze di tutti: gli amanti del pulito, chi soffre di allergie e ovviamente anche i padroni di cani e gatti, costretti quotidianamente a fare i conti con i peli dei propri animali.

È qui che entra in gioco Dyson, che con i suoi aspirapolvere senza fili ha dato vita al perfetto connubio tra tecnologia ed efficienza.

Dallo stile unico e dal design innovativo moderno ed elegante, gli aspirapolvere Dyson si abbinano a innovativi accessori e fanno affidamento sul sistema anti-groviglio e sulle spazzole multifunzione a corredo per garantire una pulizia profonda non solo dei pavimenti, ma anche degli imbottiti e dei tappeti. Questi ultimi in particolare, rappresentano gli elementi d’arredo più difficili da pulire negli ambienti casalinghi: i peli si infilano tra le fibre dei tessuti e riuscire a catturarli in pochi passaggi senza uno strumento adeguato potrebbe risultare davvero difficile.

Tra i vantaggi degli aspirapolvere senza filo, inoltre, è impossibile non citare la loro manutenzione facile e veloce. La procedura deve essere eseguita regolarmente per garantire prestazioni elevate e interessa soprattutto il filtro, la batteria, le spazzole e gli accessori inclusi nella confezione, richiedendo pochi e semplici passaggi.

Da non dimenticare inoltre che la migliore manutenzione deve avvenire dopo ogni pulizia, con la rimozione dei peli accumulati nelle spazzole: in questo modo si avranno performance sempre eccellenti!

Animali domestici, gli altri consigli per tenere la casa pulita

Per ambienti casalinghi puliti e profumati è fondamentale disporre quindi di un aspirapolvere di qualità che catturi persino i peli più invadenti dei nostri cuccioli a quattro zampe.

Tuttavia, non mancano ulteriori consigli per favorire la pulizia della casa, garantendo la lucentezza degli ambienti e un buon profumo in ogni stanza. Utilizzare un aspirapolvere per animali è la prima regola, ma altre accortezze si dimostrano di grande utilità.

Per esempio, spazzolare cani e gatti per rimuovere il pelo in eccesso contribuisce a tenere la casa ordinata. Si tratta di un’abitudine sana e molto utile per l’animale e il padrone. Anche pulire spesso giochi e accessori di cani o gatti, come pettorine e ciotole è una pratica efficace, così come scegliere cuccette e gabbie comode da lavare e preferibilmente dotate di fodera lavabile. Infine, per rimuovere il pelo in eccesso, ricordarsi sempre che è bene lavare con frequenza lenzuola e coperte, laddove si fa fatica a togliere i peli degli animali.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina in Very Peri: pareti e mobilio in linea con la tendenza 2022

Pavimento in cemento colorato: cos’è, come si applica, quale scegliere

Leggi anche
Contents.media