Arredamento soggiorno in stile moderno: ecco le regole da seguire

Lo stile dei mobili soggiorno moderni è incentrato sulla semplicità. Si deve preferire l’utilizzo di materiali leggeri e linee minimal.

Se ti stai chiedendo come si arreda un soggiorno in stile moderno devi partire come prima cosa dall’illuminazione della stanza: questa è una caratteristica fondamentale! Un altro aspetto importante sono le linee semplici che fanno apparire gli spazi più ampi. Infine l’utilizzo della tecnologia può aiutare a ricreare un ambiente moderno e di tendenza. Andiamo a vedere nel dettaglio come sfruttare questi e altri consigli!

Lo stile dei mobili del soggiorno moderni è incentrato sulla semplicità. Devi preferire l’utilizzo di materiali leggeri e linee minimal lasciando quanti più spazi possibile liberi. In questo modo potrai creare la sensazione di un ambiente più spazioso.

Al momento della scelta dei colori opta per tinte neutre e magari inserisci qualche contrasto che metta in evidenza solo i dettagli più importanti dell’arredamento. Non dimenticare, come abbiamo già detto, di inserire in questo contesto una buona dose di punti luce e di tecnologia: il tuo ambiente sarà un connubio perfetto di modernità e comodità.

L’importanza dell’illuminazione

Vediamo quindi che l’illuminazione è davvero un aspetto assai importante dello stile moderno sia per quanto si tratta di luce naturale che artificiale. Non mettere alle finestre tende con stoffe pesanti come per esempio di velluto.

Nella scelta della luce artificiale il consiglio è quello di posizionare numerosi punti luce oltre al lampadario a centro stanza. Potrai scegliere di usare led o faretti oppure installare delle lampade a muro in stile o ancora posizionare una bella lampada da pavimento accanto alla poltrona così da avere un angolo per la lettura.

Scegliete mobili dalle linee pulite

Quando scegli l’arredamento moderno dovrai optare per un mobilio con linee semplici e pulite. Assolutamente no ai mobili ingombranti in favore di arredi più snelli. Questo consiglio vale per la parete attrezzata, per il divano, per il tavolino, ecc. Oggi sono davvero un trend quelli dalle linee squadrate e più definite.

Sfruttiamo la tecnologia

Come sai moderno e tecnologico vanno benissimo insieme alla perfezione, quindi, per seguire le mode del momento puoi scegliere di posizionare nel tuo soggiorno un bel televisore ultra sottile di design.

Nel tuo soggiorno moderno non può mancare anche un altro elemento esteticamente bello e molto tecnologico: il camino elettrico. Perfetto per riscaldare la stanza in modo funzionale ma così bello e tecnologico per completare l’arredo del tuo soggiorno moderno.

Non riempire troppo gli spazi

Quando entri in un soggiorno moderno, devi avere la sensazione di trovarsi in una stanza spaziosa. Per realizzare questo effetto, non dovrai riempire ogni angolo. Per questo, meno arredi metterai e più ti sembrerà ampio il soggiorno.

Questo però non vuol dire che deve essere spoglio. Ti consigliamo di aggiungere delle decorazioni di carattere personale come per esempio piante e oggetti semplici.

Non far mancare oggetti in vetro

Uno dei materiali che si sposa alla perfezione con lo stile moderno è il vetro perché grazie alle sue trasparenze non appesantisce. Inoltre, grazie al fatto che riflette rende la stanza ancora più luminosa. Per sfruttarlo al meglio potresti inserirlo con un tavolino basso del piano in vetro posto ai piedi oppure scegliendo una parete attrezzata con qualche anta in vetro.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La nuova casa di Aurora Ramazzotti: interni e stile

Manutenzione esterno casa: preziosi consigli

Leggi anche
Contents.media