Home » Lifestyle » Attici più belli d’Italia: panorami mozzafiato e dove trovarli

Attici più belli d’Italia: panorami mozzafiato e dove trovarli

Volete avere una vista mozzafiato da casa vostra? Perchè non comprarne uno? Un appartamento all’ultimo piano di un palazzo,dalle grandi dimensioni, dotato di terrazzo con una vista meravigliosa da dove poter ammirare l’Italia. Una vista dall’alto è un lusso che dà una magnifica sensazione, soprattutto se vissuta da uno degli attici più belli d’Italia.

Attici più belli d’Italia

Lusso e prestigio potete averli se siete padroni di un attico italiano, da dove potete vedere paesaggi bellissimi e avere città come Milano o Roma ai vostri piedi. Vediamo insieme quali sono gli attici più belli d’Italia che fanno sognare molte persone, con prezzi da capogiro.

attico

Milano

A Milano, in Via della Spiga, è presente un attico esclusivo con terrazzo, giardino pensile e una piscina di 550 metri quadrati. Con ampie zone giorno, finiture di alto livello e un box auto interno allo stabile.

spiga

Altro attico prestigioso sempre nella città della moda, in zona Magenta si trova un attico che si sviluppa su tre piani collegati tra loro da un ascensore e scale interne. Questo attico è stato finemente ristrutturato ed all’interno di un ex convento del ‘600 vincolato dalle belle arti.

Altrimenti in zona Brera, un altro attico lussuoso di 270 mq, con l’aggiunta di 115 metri quadrati di giardino con vista sui tetti del centro di Milano.

milano

Bergamo

Messo sul mercato a 100 milioni di euro, composto da sei camere da letto e nove bagni, si sviluppa su tre piani. Si tratta dell’attico in stile classico più bello e ambito di Bergamo, che ha uno dei terrazzi più alti e grandi della città.

Bergamo

Roma

Nel cuore di Roma, nello splendido palazzo storico del 15esimo secolo che fu proprietà della famiglia Boccabella, si trova l’attico più lussuoso e bello della città. Un appartamento di 350 mq con una vista mozzafiato a 360 gradi su Roma, che si sviluppa su tre piani, dispone di tre ingressi separati, e di 270 mq di terrazze affacciate su Piazza Venezia, l’altare della Patria e Ara Coeli.

venezia

Nella capitale si hanno anche altri attici molto belli e lussuosi, come quelli presenti nel primo grattacielo eco sostenibile romano, con attici meravigliosi al 27esimo piano che dominano la città.

roma

Oppure nel palazzo Coppedè, un attico strutturato su due piani con vista panoramica che domina su Roma. Il grande valore artistico e architettonico dell’immobile rendono questa casa, fra le più belle di Roma, una preziosa rarità, nonché una vera e propria opera d’arte.

Capri

Luminosissimo appartamento di 180 mq situato in posizione esclusiva nel centro di Capri, sulla piazzetta del celebre Hotel Quisisana. Questo attico ha una balconata unica di 24 mq che si sviluppa lungo tutto il perimetro della casa, permette ad ogni stanza l’uscita sull’esterno e una vista sul mare e sulle vie del centro di Capri, una fra le isole più belle d’Italia.

capri

Scritto da redazione online

Come disporre i cuscini sul divano: dimensioni, quantità e abbinamenti

Pavimento in stile scandinavo: bellezza ed eleganza

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.