Bagno in legno: come arredare in stile moderno

Texture, natura e sensazioni: un bagno in legno in stile moderno è il modo perfetto per rendere speciale questa stanza. Ma attenzione a non esagerare!

È piuttosto raro trovare in Italia bagni arredati con il legno: molto spesso questo materiale non viene neanche considerato quando si tratta di scegliere l’arredamento e si predilige invece la ceramica o il marmo. Le nuove tendenze puntano molto sulle texture diverse, per creare contrasti visivi e tattili interessanti.

E quale modo migliore per creare texture se non con il legno?

Bagno in legno moderno: idee di arredamento

Rivestimenti

Iniziamo subito con il tema più controverso: il legno non è impermeabile, come si può usare in modo efficace e corretto? Bisogna ricordare in primo luogo che esistono diversi tipi di legno, e alcuni, come il teak, sono resistenti all’umidità. Ovviamente si può anche procedere a trattamenti impermeabilizzanti che rendono la struttura più resistente.

E infine, una piccola scorciatoia: con il gres effetto legno si raggiunge l’obiettivo pratico ed estetico di un bagno in stile moderno, oltre a quello di risparmio economico.

Decorare il bagno con il legno

Ecco che immediatamente il bagno diventa una stanza interessante in stile moderno, e tutto grazie alla texture del legno, calda e accogliente.

Mobili

Certo è che bisogna stare attenti a non esagerare, per non rendere eccessivo l’arredamento di una stanza relativamente piccola come il bagno. Se preferite andare sul classico nei rivestimenti, potete comunque creare uno stile moderno usando mobili in legno.

Potete optare per un tocco di personalità, con un piano in legno massello creato su misura:

Decorare con mobili in legno

Oppure per un mobile altrettanto elegante ma più semplice, come questo:

Decorare con mobili in legno

Complementi d’arredo

Il bagno in stile moderno si combina perfettamente con un arredamento in stile scandinavo: colori chiari, materiali naturali come il legno, sono caratterisiche fondanti di questo stile. Si tratta di restare sul semplice, usando la ceramica bianca o altri colori tenui, e aggiungere texture con i complementi d’arredo. Alcune idee per creare uno stile moderno possono essere: una scaletta in bamboo per appoggiare le asciugamani, lampade e specchi in legno, cesti di vimini per gli oggetti, oppure qualcosa di più particolare come un porta carta igienica fatto a mano.

Decorare con oggetti in legno

Scritto da Anna Cellamare
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampadari di design per camera da letto: soluzioni moderne e innovative

Come ricreare il proprio ufficio a casa

Leggi anche
Contents.media