Biancheria per la casa? Solo se eco-sostenibile

Come scegliere una biancheria per la casa che sia eco-sostenibile? Tutti i consigli per compiere la scelta migliore anche per l'ambiente.

Scegliere di arredare casa vuol dire portare un tocco di personalità negli ambienti che si vivono. Farlo in questo secolo vuol dire provare ad esprimere il proprio stile senza dimenticare la cura per l’ambiente. Avere cura dell’ambiente vuol dire fare scelte eco-sostenibili. Perciò, se anche tu desideri esprimere il tuo stile attraverso un home decor consapevole, continua a leggere questo articolo!

Il panorama della biancheria per la casa si arricchisce sempre più di marchi che si impongono sul mercato per cercare di consigliare stili e soluzioni, alcuni di questi provano a farlo con un’attenzione particolare all’ambiente.
Tra questi c’è Losenti, un brand nascente che prova a coniugare la qualità dei tessuti con l’attenzione per l’eco-sostenibilità.
Ma per quale motivo diventa sempre più necessario passare all’eco-sostenibile?

Tutti i pro di un home decor eco-sostenibile

Scegliere di arredare casa con tessuti green ma allo stesso tempo di alta qualità vuol dire non solo avere la certezza di potersi avvolgere in lenzuola che sul corpo sono una carezza, ma vuol dire poterlo fare con la sicurezza di non danneggiare l’ambiente.

È un modo di arredare eco-friendly, che muove soprattutto le nuove generazioni stimolandole a fare scelte green in toto e soprattutto sostituendo ciò che non lo è con soluzioni che lo sono.

Ma cosa ha di speciale Losenti? E in che modo tenta di rivoluzionare il mondo della biancheria per la casa? Continua a leggere e scoprirai tutti i pro della filosofia Losenti.

Alta qualità dei tessuti

Scegliere di arredare casa con tessuti di qualità vuol dire provare a sostenere dinamiche di lavoro positive, che non impattano particolarmente sull’ambiente. In tal modo non solo avrai capi longevi che non cambieranno la loro fattura in breve termine, ma avrai la certezza di aver fatto la scelta giusta in termini di sostenibilità integrale.

Attivazione di un programma di riciclo

Ogni azienda tessile che si rispetti dovrebbe prevedere un programma di riciclo atto a non creare rifiuti e a non danneggiare l’ambiente. Questo è ancora più vero se parliamo di aziende nate in questi anni, dove il bisogno di eco-sostenibilità si è fatto ancora più urgente. Dove i brand puntano alle vendite online e dove a pesare sull’ambiente è anche lo smog causato dai mezzi. Perciò, la filosofia di Losenti, infatti, è unica nel suo genere, poiché prevede un programma ciclico di riciclo che parte dall’acquisto e arriva alla fine del prodotto acquistato. Ma come funziona il programma Ricicla di Losenti? Ecco gli step principali che ti faranno sentire parte del processo di cambiamento che fa parte della mission di questo brand:

  1. acquista: tu effettui il tuo acquisto online e Losenti te lo porta a casa;
  2. utilizza: utilizza il prodotto acquistato fin quando non si usura e quindi fin quando non è il momento di buttarlo;
  3. restituisci: una volta che il prodotto giunge a fine vita non buttarlo, ma riciclalo insieme al brand da cui lo hai acquistato, Losenti, così sarai attivamente parte di questo processo di cambiamento;
  4. ottieni lo sconto: dopo aver restituito il tuo prodotto ormai da riciclare, Losenti, per ringraziarti di questo gesto di cura per l’ambiente, ti offre uno sconto da poter utilizzare sul prossimo acquisto.

Questo è ciò che Losenti ha pensato di fare per te e per l’ambiente, perché arredare sostenibile si può. Tu cosa fai per sentirti parte del processo?

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ho perso la chiave della porta blindata: come faccio ad aprirla?

Cucine per ogni stile: le perfette combinazioni

Leggi anche
Contents.media