Camera da letto boho: consigli di arredo per una stanza meravigliosa

Date alla vostra camera da letto un tocco di stile boho con texture stratificate, motivi misti e colori vivaci.

Una camera da letto boho mescola diversi motivi, trame e colori per creare un look eclettico di ispirazione globale. Molte camere incorporano coperte a strati con nappe colorate, un mix di cuscini a fantasia e lampade oversize, ma c’è di più in questo stile di design popolare.

La parola “boho” è l’abbreviazione di Bohemien e si riferisce a un’estetica e a uno stile di vita rilassati e spensierati. Ribalta la regola del “less is more” e combina il vintage con il moderno e il terroso con il glam. Sia che vogliate osare con carta da parati e colori per creare una camera da letto piena di energia, sia che desideriate un rifugio sereno con colori neutri e materiali misti, abbiamo tutto ciò che fa per voi. Ispiratevi alle nostre camere da letto preferite in stile boho.

Camera da letto boho: consigli di arredo per una stanza meravigliosa

Accenti tropicali

Se volete sentirvi in vacanza ai tropici fin dal risveglio, prendete nota di questo rifugio colorato. Un’audace carta da parati con stampa a foglie fa bella mostra di sé e fa da sfondo a eleganti testiere rosa e a giocose applique ad ananas in ottone. Il motivo delle foglie continua in tutto lo spazio con il ventilatore a soffitto e il verde gigante in un vaso strutturato. Abbracciate lo stile boho sostituendo un comodino o un comò tradizionale con qualcosa di più unico, come un bellissimo baule vintage.

More is more

Non abbiate timore di mescolare motivi e colori. Un tocco massimalista può contribuire a rendere questa stanza ancora più straordinaria.

Camera da letto boho idee

Sfumature di giallo solare

I cuscini e la coperta con nappe oversize creano un calore accogliente in questa camera da letto in stile boho. I colori gialli della biancheria da letto, dei cuscini e delle opere d’arte si abbinano bene alle varie tonalità di legno dei comodini, del comò e del pavimento. Le opere d’arte aggiungono colore e carattere, nonché un tocco raccolto che conferisce allo spazio un aspetto vissuto.

Camera da letto blu in stile bohémien

Le pareti color verde acqua fanno da sfondo ai gialli, ai rosa e ai blu di questa camera da letto in stile boho. La biancheria da letto bianca, la testiera in bambù e il pouf marocchino si stagliano contro le pareti e il soffitto color verde acqua e illuminano la stanza. Per smorzare le esplosioni di colore, una comoda sedia in rattan introduce un elemento naturale. Un grande tappeto rispecchia le pareti verde acqua e riprende i colori vivaci utilizzati in tutto lo spazio per unire la stanza.

Neutri rilassanti

Concentratevi sulla stratificazione di motivi, sull’incorporazione di texture naturali e sulla mescolanza di stili piuttosto che sull’uso di colori vivaci. Un semplice letto imbottito costituisce un bellissimo punto focale, mentre comodini vintage, una sedia d’accento e una panca curva aggiungono un carattere unico. Le tende per finestre in bambù aggiungono un ulteriore elemento materico per rendere più accogliente lo spazio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più belle del mondo per gli interni: la classifica

Decorazione tradizionale della casa: consigli di arredo

Leggi anche
Contentsads.com