Il camino rustico ad angolo: 3 idee per il soggiorno

Il camino rustico ad angolo sostituisce la soluzione centrale e offre un ambiente caldo e accogliente, ma con un tocco meno sofisticato e più naturale.

Il camino rustico ad angolo è una soluzione alternativa a quello centrale contemporaneo e sofisticato. Chi fa questa scelta per il camino ha già un arredamento in legno, con uno stile che valorizza i pezzi riciclati o le tinte naturali. In questo contesto, è molto difficile installare un camino a sospensione o centrale, ma un camino angolare potrebbe essere una soluzione adatta e confortevole.

Infatti, anche in questo caso il calore si diffonderà in maniera uniforme in tutta la casa. Scopriamo insieme tre idee per valorizzare il soggiorno con un camino rustico ad angolo!

1. Il camino rustico ad angolo con seduta

camino rustico ad angolo

Questo tipo di installazione è molto comodo se il soggiorno non è grandissimo e si ha bisogno di un angolo dove sedersi. Per le esigenze del camino, il pavimento viene leggermente rialzato e, accanto alla fonte di calore, c’è una seduta, comoda quando ci sono molti ospiti, oppure per appoggiare qualcosa non appena tornati a casa.

2. Il camino rustico ad angolo moderno

camino rustico ad angolo 2

Anche se l’idea di fondo è di ottenere una costruzione comunque massiccia, un tocco di stile fa sempre bene. Il camino moderno ha un’estetica che è quella rustica, ma un funzionamento contemporaneo. Infatti, la canna fumaria è interna e invisibile. In più, la cappa è in materiale contemporaneo. Così si evita la caduta di tizzoni ardenti, anche grazie alla sporgenza in pietra. Poi si può usare la parte in alto del camino come se fosse una mensola, pronta per essere arredata in base ai gusti!

3. Il camino rustico ad angolo antico

camino rustico ad angolo 3

Se il padrone di casa ama lo stile retrò, allora si può rendere la struttura comoda e confortevole con il rivestimento in pietra. Così si ottiene un camino ad angolo molto importante, ma con tutto a portata di mano. Le ultime installazioni per normativa devono avere fonti ecosostenibili, quindi al posto del legno si può usare tranquillamente il pallet, senza il rischio di fiamme indesiderate grazie al rivestimento che divide le due parti.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Nek: stile moderno, musica e tanto bianco

Diffusori per l’ambiente: le fragranze primaverili per la casa

Leggi anche
  • 1344 768 28 16 38 37 3 51828Camera da letto nera: come arredarla al meglio?

    Il nero è un colore molto elegante, che dona profondità e rende l’atmosfera intima e suggestiva: ecco dei consigli per una camera da letto nera.

  • esterno casa stile grecoL’esterno della casa in perfetto stile greco

    Per il perfetto stile greco in casa propria, anche la cura e l’attenzione dell’esterno è fondamentale. Un arredo in bianco ed azzurro, abbinato ad una perfetta zona relax vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo.

Contentsads.com