La bellissima casa dell’attaccante argentino Mauro Icardi a Milano

La descrizione della bellissima casa di Mauro Icardi a Milano: gli interni e lo stile che l'attaccante ha scelto.

Nonostante il suo futuro sembrasse già lontano dalla città meneghina, Mauro Icardi nel 2019 ha acquistato una super casa da 5 milioni di euro nel cuore di Milano. L’argentino, attualmente in forza al PSG, ha sborsato questa cifra considerevole per aggiudicarsi un super attico con vista sul bosco verticale e sulla sede dell’Inter in Porta Nuova, una zona centrale per il capoluogo lombardo.

L’intero progetto è stato studiato per integrarsi con le abitazioni circostanti e sta acquisendo sempre più apprezzamento visto che rappresenta la spinta ambientalista di Milano. Oltre ad Icardi sono altri i vip che hanno subito approfittato di questa magnifica opportunità per comprare casa qui, come: il pilota di Formula1 Pierre Gasly, calciatori, non solo di Milan e Inter, e anche diversi personaggi dello spettacolo.

casa a Milano di icardi

Il complesso in cui si trova la casa di Icardi a Milano

L’ex attaccante della Sampdoria ha assistito personalmente all’edificazione del proprio attico. Così facendo ha dimostrato alla società nerazzurra che le sue intenzioni erano ben diverse di andare a vivere a Parigi. In via Pirelli 33 infatti l’architetto Paolo Caputo ha creato i cosiddetti: “Giardini d’inverno”. Così come il bosco verticale, la particolarità principale di questo palazzo è l’allestimento di 110 serre sparse sui terrazzi che attribuiscono il nome al palazzo. La differenza sostanziale tra i due è che il bosco è una struttura apodittica ed evidente, mentre i “Giardini d’inverno” sono stati realizzati con materiali adatti ad incastonarsi tra gli edifici e le strutture circostanti, quindi meno appariscente. Tale palazzo ospita ben 91 appartamenti disposti su 15 piani per un totale di 13 mila m².

giardini d'inverno, casa icardi a Milano

Come sono gli appartamenti del palazzo di Icardi?

La caratteristica principale di questi lussuosissimi appartamenti, dopo le serre, sono le imponenti pareti a vetrate. Queste permettono di ottenere un design molto moderno e illuminano costantemente le stanze senza dover ricorrere alla luce artificiale. Ogni appartamento ha delle vaste terrazze adibite a diventare delle vere e proprie living room ricche di vegetazione. Maurito in questo caso ha creato una vera e propria zona relax con un lettino per prendere il sole. É anche il posto perfetto per prendere un the caldo o dove consumare un pranzo estivo. All’ingresso di questa fortezza moderna, si apre un parco condominiale che farebbe invidia alle antiche ville nobiliari, con fontane, viali alberati e aiuole fiorite.

terrazza giardini d'inverno casa icardi

Gli interni della casa di Icardi e i servizi del palazzo

Come si potrà intuire dall’esterno, anche gli interni della casa del calciatore della cantera del Barcellona sono meticolosamente elaborati e moderni. Il colore prevalente è il bianco che riflette il flusso di luce filtrante dalle enormi finestre di vetro. Le piante di integrano con i vari ambienti, dando un effetto rilassante alla casa. Ci sono diversi locali per ospitare le camere di Wanda e quelle dei loro 5 figli. In comune con gli altri inquilini hanno a disposizione: una zona wellness munita di palestra e spa, piscina panoramica al quinto piano, e spazi per eventi e co‐working nelle aree verdi interne al palazzo.

giardini d'inverno, casa icardi a Milano

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come posare il laminato su un pavimento esistente con stile e classe

Casa green: come arredare in modo ecosostenibile

Leggi anche
Contents.media