La stupenda casa di Lionel Messi a Barcellona

Descrizione della stupenda casa di Messi a Barcellona.

Nel capoluogo della Catalogna abbiamo una delle squadre di calcio più forti al mondo. Uno dei motivi per i quali il Barcellona è sul tetto d’Europa da sempre è la costanza con la quale riesce ad assumere i migliori fenomeni nel mondo del pallone.

Colui che ha segnato gli ultimi 20 anni della storia del calcio è sicuramente la Pulce: Lionel Messi. Avevamo già parlato dell’argentino e della sua casa-stadio, costruita da un architetto di fama mondiale e dalle caratteristiche inconfondibili. Ma ora siamo qua per raccontarvi di un’altra casa di Messi a Barcellona. Infatti non c’è solo la casa-campo da calcio, ma anche un’altra.

messi's house

La casa di Messi a Barcellona

La nuova casa di Messi a Barcellona è meno particolare della precedente. Quella della foto precedente è un capolavoro di architettura moderna, ideato per l’estro e per la fantasia calcistica del numero 10 blaugrana. La nuova casa è costata circa 6.2 milioni e vanta una meravigliosa vista mare, una piscina affacciata sul Mediterraneo, un parco giochi con altalene per i tre figli, una palestra coperta ed un campo da calcio. La casa si trova nell’esclusivo sobborgo di Castelldefels dove vive con la famiglia. La casa è estremamente moderna, il design è slanciato e il giardino immenso circonda l’abitazione con un prato all’inglese immenso dove si svolgono abitualmente delle grigliate. C’è anche una stupenda terrazza con barbecue e living zone all’aperto.

Come sono arredati gli interni

La villa è arredata seguendo lo stile esterno, gli interni sono molto moderni con colori chiari e pareti in vetro che illuminano molto gli ambienti. I divani sono con le imbottiture rosse o marrone scuro e sono disposti attorno a dei tavoli in cristallo. Nella palestra ci sono due tapis roulant che vengono usati dal campione con i suoi tre figli Thiago, Mateo e Ciro e sua moglie. I pavimenti sono beige chiaro e mobili in noce scuro o chiaro. Sparse per casa ci sono diverse piante per interni che danno un tocco di natura all’ambiente. La cucina ha i toni di bianco e grigio mentre sala da pranzo ha un gigantesco televisore a schermo piatto dove i bambini hanno l’abitudine di vedere i cartoni animati.

palestra in casa di Messi

Piccoli problemi avuti a casa

Due aneddoti particolarmente curiosi che riguardano questa meravigliosa villa sono gli alterchi con i vicini di casa e alcune noie per una festicciola con più di sei ospiti. Per quanto riguarda i problemi con i vicini ce ne ha parlato il compagno Rakitic, il quale ha sostenuto che i nuovi vicini erano fastidiosi e maleducati e spesso mettevano la musica ad alto volume, disturbando il plurivincitore del pallone d’oro. La discussione si è risolta quando Messi li pagò per restare da solo. Mentre per quanto riguarda la festa per festeggiare la vittoria della coppa del Re la Liga spagnola ha aperto un’indagine sulla condotta dei calciatori del Barcellona ospiti alla grigliata del loro capitano. Si vedrà quali saranno le conseguenze per il fenomeno argentino, per ora ci si concentra su queste ultimissime giornate di campionato, decisive per l’esito finale.

casa Messi a Barcellona

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come unire arredamento moderno e antico: mix di tradizione e innovazione

Tutti i consigli su come arredare una laundry room

Leggi anche
Contents.media