La casa di Modern Family: le location nel dettaglio

Le case stesse parlano molto dei personaggi e hanno avuto un ruolo cruciale nel successo della serie.

Curiosi di scoprire la casa di Modern Family? Pochi luoghi sullo schermo sono stati scelti con la stessa cura delle case perfette della sitcom di successo della ABC, Modern Family.

Poiché le case fungono da sfondo per la maggior parte delle scene, è logico che per la realizzazione dello show siano state utilizzate proprietà reali, anche se le riprese sono state effettuate per lo più in esterni, mentre gli interni sono stati creati su set in studio.

E le case dovevano essere perfette. Perché ognuna di esse è stata scelta come immagine speculare della famiglia che vi abita, che si è imbarcata in un viaggio decennale a fianco dei Pritchet, dei Dunphy, dei Tucker e dei Delgado in una serie di 11 stagioni di grande successo sulla ABC.

La casa di Modern Family: guida alle varie location

La casa di Jay e Gloria: la villa moderna

La casa contemporanea a due piani dei Pritchetts è di gran lunga la proprietà più sfarzosa della serie.

Evocativa del contegno freddo di Jay Pritchett (con un design pulito e moderno, punteggiato da elementi decorativi colorati, per segnalare le influenze di Gloria), la villa moderna è un simbolo di status.

Lo status si riflette anche nella scelta della location, dato che la vera casa dei Pritchett si trova al 121 di S. Cliffwood Ave, a Brentwood, in California.

In realtà, la proprietà che funge da casa di Jay è molto più grande di quella che vediamo nel telefilm; le riprese esterne hanno ripreso solo alcune parti della proprietà di Brentwood.

La casa di Mitchell e Cameron: il duplex alla moda

Dopo aver scritto per anni di case televisive, non ho ancora trovato una dimora fittizia più affascinante della casa di Mitchell in Modern Family.

E non potrebbe essere più adatta alla coppia che la chiama casa, con i suoi interni perfettamente arredati, le decorazioni artistiche e il delizioso roseto esterno.

La casa dei Pritchett-Tucker fa infatti parte di una bifamiliare, come si apprende nell’episodio della seconda stagione Rallenta i tuoi vicini, che rivela che l’appartamento al piano superiore è disponibile per l’affitto.

La casa di Modern Family location

Più avanti nella serie, la coppia finisce per acquistare l’appartamento al piano superiore e affittarlo per un po’.

Ma per tutta la durata della serie, Cameron (interpretato da Eric Stonestreet) e Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) occupano un unico piano, composto da un soggiorno, una cucina (che sappiamo già che Cam odia pulire), un bagno, due camere da letto e un garage.

La casa dei Dunphy: la casa familiare dei sogni

Quanto spazio serve per ospitare comodamente una famiglia di 5 persone? La casa dei Dunphy sembra rispondere perfettamente a questa domanda.

La casa unifamiliare è dotata di due soggiorni, una cucina/sala da pranzo, due bagni, quattro camere da letto e un garage. E una scala con un gradino rotto (scusa, Phil, non potevamo tralasciarlo).

Sarete felici di sapere che questa casa di Modern Family è reale come le altre. Mentre nel telefilm la casa di Claire e Phil ha un aspetto decisamente suburbano, la casa reale di Modern Family si trova al 10336 di Dunleer Dr., a Los Angeles, in California, a meno di tre chilometri dallo studio in cui è stato registrato il telefilm.

La casa tradizionale a due piani che ha ospitato la famiglia Dunphy è stata costruita nel 2006 e dispone di un totale di 2.792 metri quadrati di spazio abitativo, tra cui un soggiorno con camino, una cucina gourmet e una sala famiglia con porte finestre che danno su un patio esterno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pareti della casa: meglio dipingerle a spruzzo o a rullo?

Impilare la lavatrice e l’asciugatrice: è sicuro farlo?

Leggi anche
Contentsads.com