Case più costose d’Italia: le più esclusive, belle e particolari

Le case più costose d'Italia con particolari e dettagli fuori dal comune, dal valore storico a guizzi di lusso

L’Italia ha un mercato immobiliare florido, da Nord a Sud sono tantissime le proprietà che hanno un valore più o meno elevato. Soprattutto nelle grandi città e nelle mete gettonate per i turisti, acquistare un immobile, anche piccolo, può richiedere un investimento sproporzionato.

Basti pensare a Napoli, Milano, Roma, Torino.

Case più costose d’Italia: le più belle e care

Ci sono alcuni immobili che sono stati definiti tra i più cari di tutto il Paese, che hanno delle peculiarità e particolarità veramente interessanti. Si va dalla presenza di sauna e piscina privata, all’accesso diretto per lo yatch.

Sicuramente caratteristiche che non si trovano tutti i giorni.

Reggia in Toscana

Una villa in Toscana ha un valore di 50 milioni di euro, si tratta di una tenuta storica di 5000 metri quadri non lontana da Firenze e così suddivisa: 50 stanze, 10 bagni, 300 ettari di terreno. La villa prestigiosa è immersa nel parco a Cornaredo. Sembra una reggia da film.

poggiarellino

Villa con molo in Costa Smeralda

In Sardegna a Porto Rotondo, meta di vip e personaggi famosi, c’è una mega villa da 25 milioni di euro. Ben 7800 metri quadri, piscina da 200 metri quarti e un giardino con vista panoramica in cui si trova addirittura un molo privato per approdare con la barca.

Grottini luxury RENT Costa Smeralda Sardinia Italy 17 1

Castello nel Chianti

Tra Firenze e Siena un gioiello da 25 milioni di euro. Si tratta di un bellissimo castello da fiaba che risale al X secolo e si estende su 5000 metri quadri. Il terreno circostante è molto ampio e ricco di coltivazioni per il miglior olio e vino di tutta la zona.

castello vendita chianti 90579

Casa esclusiva a Sulzano

Una villa a Sulzano, sul lago d’Iseo, dal valore di 7.2 milioni di euro, offre giardini spettacolari, vista lago, casa interamente composta da vetrate e tanto di piscina e sauna privata. L’abitazione vanta tre piani, è una dimora dal carattere storico, con rifiniture di pregio.

villa lusso vendita lago como 88251

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare casa in modo romantico: dettagli semplici ed essenziali

Bagni particolari: idee per arredare un bagno fuori dal comune

Leggi anche
Contents.media