Quali sono i colori adatti per un bagno Feng Shui

Trova il giusto equilibrio energetico attraverso i colori del bagno Feng Shui e ristabilisci l'armonia di corpo e mente.

Secondo l’arte del Feng Shui il bagno è una stanza particolarmente difficile da collocare e gestire nella casa: non a caso, il bagno ha il peggior Feng Shui. Per favorire il corretto flusso di energia, dovrebbe trovarsi lontano dalla cucina, dall’ingresso e dalle camere.

Poi, è necessario che abbia delle tonalità cromatiche che influiscano sul rilassamento del corpo e sulla rigenerazione delle idee. La scelta dei colori del bagno Feng Shui è l’intervento più rapido ed efficace per ristabilire l’armonia della stanza. Ma quali sono i migliori?

Bagno Feng Shui: quali colori scegliere

Il bagno, secondo l’arte del Feng Shui, è il regno dell’acqua. Proprio per le sue proprietà purificatrici, l’acqua permette al corpo di liberarsi dalle tossine e dallo stress, spazzando via la negatività e apportando un principio di rigenerazione. Per potenziare queste sue qualità, è bene optare invece per dei colori neutri e chiari. Vediamo quali.

colori bagno feng shui

I colori del bagno Feng Shui per rilassarsi

Largo alle tonalità chiare, ai verdi e agli azzurri: questi colori danno un senso di ordine, pulito e freschezza.

Bianco

Con il bianco si fa riecheggiare la sensazione di pulizia e di purezza che aiuterà ad avere una mente libera e pensieri più limpidi. Arredare con sanitari, piastrelle o accessori di colore bianco creerà un’atmosfera luminosa e rilassante. Si possono aggiungere poi delle trasparenze (come delle ante in vetro) per aiutare a far fluire meglio l’energia.

Verde

Il verde è simbolo di rigenerazione e un richiamo alla natura: un ottimo invito a ritrovare armonia e pace in qualsiasi momento della giornata. Se utilizzato per i rivestimenti o gli accessori, si potrà osare con dei contrasti piacevoli. Attenzione, però, a non esagerare sulle grandi superfici: allo specchio si potrebbe apparire verdognoli, per via del riflesso.

colori bagno feng shui

Azzurro

Celeste e azzurro in nuance molto chiare sussurrano leggerezza. Se si applica questo colore alle pareti del bagno Feng Shui il risultato sarà quello di un’avvolgente nuvola capace di donare intimità e relax, delicatezza ed equilibrio alla stanza. Da evitare le tonalità troppo scure del blu o il nero: rafforzano un lato dell’elemento acqua che fa ristagnare le energie.

I colori del bagno Feng Shui per coccolarsi

Tonalità più neutre più calde come il beige, il tortora o colori nelle loro palette più tenui come il marrone o il rosa avvolgono e sonano tranquillità.

Marrone

Una scelta interessante, che vuole richiamare l’elemento terra e dare stabilità all’energia. Si possono utilizzare tonalità chiare o scure, soprattutto se ci sono molti materiali in legno e se si vuole dare una nota di calore all’ambiente.

Scritto da Antonella Pasinato
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampade a sospensione per isola in cucina: consigli e idee di stile

5 idee per l’arredamento in stile rustico italiano

Leggi anche
Contents.media