Colori in bagno: quali utilizzare per uno splendido abbinamento

Meravigliosi sfumature per un tocco di classe.

Colori in bagno: quali scegliere e come trasformare la stanza in un meraviglioso santuario? Dai gialli del sole ai verdi più morbidi, gioca con le sfumature attingendo alle tonalità di tendenza del 2021.

Con più famiglie che migliorano le loro case dall’inizio della pandemia, Sanctuary Bathrooms ha analizzato i dati di ricerca di Google per scoprire quali colori sono destinati ad aumentare quest’anno, e come puoi incorporarli nel vostro spazio.

Che stiate pianificando una ristrutturazione completa o un semplice aggiornamento, date un’occhiata ai colori da avere nel vostro radar.

Burgundy

Il burgundy, una splendida tonalità rosso vino, sta facendo facendo impazzire tutti. Infatti, lo studio ha trovato un aumento di ricerca del 300% solo quest’anno. Spesso può essere una tonalità opprimente da decorare, soprattutto se lo spazio è piccolo. Per farlo funzionare, Richard Roberts, direttore di Sanctuary Bathrooms, consiglia: “Le pareti caratteristiche non sono di solito collegate al bagno, ma c’è una tendenza definita verso un colore più avventuroso, quindi il bordeaux può essere una buona scelta se si vuole provare”.

Altri modi per abbracciare questa palette di colori in bagno, senza osare troppo, sono le decorazioni. Ciò include l’uso di accessori, come un tappetino da bagno, asciugamani o vasi per piante bordeaux. Perché non dare al vostro bagno l’amore che merita con un fresco tocco di colore?

Verde

Le tonalità della menta e del verde classico sono in crescita. Spesso associati alla salute, al benessere e ai grandi spazi aperti, queste due tonalità sono perfette per attingere alla tavolozza della natura.

Avete bisogno di ispirazione? Il verde si abbina bene ai toni del legno, ai bianchi e ai colori pallidi o anche ai toni più scuri come il nero degli infissi e degli accessori, se ci si sente un po’ più audaci. Uno dei modi più semplici ed economici per incorporare il verde in un bagno è l’aggiunta di molte piante. Non solo quest’ultime sono belle da guardare, bensì possono anche aiutare a ossigenare lo spazio.

Ciò darà un tocco green al vostro bagno, e lo renderà incredibilmente piacevole esteticamente.

Colori in bagno verde

Nero

VI sentite coraggiosi? Siate audaci e scegliete il colore nero in bagno. Sia che si tratti di una vasca da bagno freestanding nera, sia che si opti per piastrelle da parete nere, la tonalità scura è senza tempo ed elegante, perfetta per i design contemporanei.

“Il nero continua a prevalere, essendo un colore forte e robusto, con più accessori, articoli in ottone e componenti coordinati che permettono un tema completo”, dice Nick Graville, direttore vendite e marketing di Kudos Showers.

Limone, corallo e marrone

Quest’anno date un tocco di brio al vostro bagno con le tonalità del limone, del corallo e del marrone. Che abbiate un appartamento in città o un cottage di campagna, queste piacevoli tonalità sono tutt’altro che noiose.

L’aumento delle ricerche di queste tonalità dimostra che, dopo un anno incredibilmente difficile, stiamo scegliendo di sfruttare la nostra solarità circondandoci di colori luminosi e positivi nelle nostre case. Sia che si scelga di osare con una grande vasca da bagno gialla o di regnare con asciugamani color limone o corallo, l’aggiunta di un’esplosione di colore brillante può fare miracoli per il vostro umore.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La villa di Grillo in Toscana: interni e stile della casa al mare

Uno splendido bagno da hotel: i migliori consigli

Leggi anche
Contents.media