Come abbinare una rete al materasso

Rete e materasso sono due degli elementi fondamentali del sistema letto la cui combinazione, insieme al cuscino, è uno dei principali fattori che incide sulla qualità del sonno.

Rete e materasso sono due degli elementi fondamentali del sistema letto la cui combinazione, insieme al cuscino, è uno dei principali fattori che incide sulla qualità del sonno.

Sceglierli nel modo giusto, infatti, può fare la differenza poiché diversi sono i modelli di materassi, reti, cuscini tra i quali poter acquistare quelli più adatti alle proprie esigenze.

Il materasso ideale è quello che sostiene la naturale curvatura del corpo e può essere scelto in base alle caratteristiche che si preferiscono tra i migliori materiali tra i quali spiccano memory foam e lattice.

Ad esso deve essere associata una giusta rete tra quelle fisse, manuali ed elettriche che non deve rovinare le prestazioni del materasso ma fungere da supporto per il materasso e per il peso, per poi non tralasciare il cuscino che deve rispondere all’esigenza specifica di supportare testa e collo, prevenendo dolori e rigidità.

Scopri con noi come associare gli elementi essenziali del sistema letto, in particolar modo rete e materasso.

migliori materassi per dormire bene

Ad ogni rete il proprio materasso

Quando si acquista una rete bisogna prestare attenzione al materasso di cui si dispone perché, sebbene la combinazione di questi elementi costituisca il sostegno per il riposo, uno potrebbe vanificare i benefici dell’altro.

La scelta della rete da abbinare al proprio materasso deve essere affidata agli esperti del settore che sapranno guidarvi in tutte le fasi di acquisto verso la combinazione ideale.

Nel caso, infatti, di una rete pieghevole con alzata testa/piedi manuale o elettrica, la scelta deve essere specifica perché con i movimenti di questa tipologia di rete si può rischiare di rovinare irreversibilmente il proprio materasso. In questo caso bisogna orientare la propria scelta su un materasso più elastico, evitando la tipologia a molle che, con un piegamento continuo della rete, perderebbe la sua efficacia.

Una rete a doghe larghe si sposa benissimo con il materasso a molle insacchettate supportandolo perfettamente senza il rischio di vanificarne i benefici.

Ad un materasso in lattice è consigliabile, invece, abbinare una rete a doghe ravvicinate; strette per i materassi in memory foam per supportare perfettamente il corpo.

Dove acquistare rete e materasso

Per comporre il sistema letto ideale, affidatevi a De Matteo Home: gli esperti del riposo notturno. De Matteo Home è un’azienda leader nel settore della vendita di materassi online che ha deciso di puntare sulla vendita online eliminando inutili e costosi passaggi intermedi dei negozi fisici ma garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo per tutti i suoi prodotti.

De Matteo Home vanta Presidio Medico, Oeko-Tex, Made in Italy e Certi Pur come certificazioni. Inoltre offre ai suoi clienti la possibilità di fare un periodo di prova di 100 giorni per il materasso dopo il quale potranno avvalersi della formula soddisfatti o rimborsati. Tra i servizi che offre De Matteo Home non possiamo non citare: spedizione gratuita, reso facile, pagamenti sicuri e rateizzabili, un lungo periodo di garanzia di 15 anni.

Nel catalogo troverete un’ampia scelta dei migliori materassi, reti, cuscini, accessori, letti contenitore, topper e prodotti su misura a prezzi convenienti.

Cosa aspettate? Scegliete il meglio per il vostro riposo notturno. De Matteo Home, l’alleato del benessere.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati con mongolfiere per bambini: le idee e i consigli

Parete con camino di design: attrezzate e uniche

Leggi anche
Contents.media