Come arredare una cucina al mare: uno spazio splendido e funzionale

Portate l'atmosfera costiera nella vostra cucina con queste idee fresche!

Non sapete come arredare una cucina al mare? Se amate le vacanze in spiaggia, sicuramente avrete pensato a come portare l’atmosfera costiera nella vostra casa. Ci sono molti modi per farlo: alcuni creano un’evidente atmosfera da spiaggia, mentre altri sono più discreti.

Poiché la cucina tende a essere la zona più frequentata di una casa, soprattutto dagli ospiti, è un ottimo punto di partenza.

Come arredare una cucina al mare: uno spazio splendido e funzionale

Utilizzare lo schema di colori della casa sulla spiaggia

Prima delle idee, dovete sapere che l’aspetto della vostra cucina come il resto della casa al mare dipende da molte cose, ma soprattutto dalla tavolozza dei colori.

Le idee per l’arredamento costiero possono variare dal minimalismo all’audacia con un tocco di colore, ma alla fine dei conti, una cucina di design ispirata alla spiaggia è arredata con una carta da parati costiera/spiaggia o dipinta con colori dalle vibrazioni costiere.

Di seguito sono riportate alcune idee di colori costieri che potete utilizzare come ispirazione per la progettazione della vostra cucina.

Blu e verde

Questo è il primo della lista perché: qual è il colore dell’oceano? È un mix di blu spiaggia e verde backsplash.

L’uso di questi due colori per l’arredamento della vostra cucina costiera è la base per un look completo della cucina da spiaggia.

Potete usare il blu spiaggia come sfondo e il verde come tocco. Tuttavia, è sempre meglio mescolare questi colori con il bianco, il crema o il grigio.

Il turchese

Il turchese è il termine usato per indicare il verde-blu o il verde-blu chiaro. Questo colore si sposa particolarmente bene con il rame, il marmo e gli elettrodomestici in acciaio inox. Si può usare il turchese per i mobili o per la cristalleria.

come arredare una cucina al mare idee

Blu profondo dell’oceano

Immergetevi nell’oceano e scoprite le meraviglie del mare nella vostra cucina. Il blu profondo può essere facilmente abbinato al bianco, alle tonalità chiare del blu e all’oro.

Neutri

Questa è l’ultima idea di tavolozza di colori per la cucina costiera che potete usare per il vostro arredamento da spiaggia. I neutri comprendono il marrone della sabbia, il bianco, i colori pastello, il cromo e così via.

Questi colori possono essere utilizzati per dipingere le pareti, gli accessori della cucina, i pavimenti e le opere d’arte.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come arredare un soggiorno al mare: idee per uno spazio rilassante

Dove usare l’isolamento acustico in casa? Tutto ciò che si deve sapere