Come arredare la cameretta del bambino in modo efficace

Splendide idee per ogni stile.

Sia che tu stia iniziando da zero o che stia abbellendo quello che hai già, queste idee ti faranno venire voglia di arredare la cameretta del bambino. Troverai idee divertenti, decorazioni per la cameretta fai da te, arte murale e molto altro ancora.

Esistono anche diversi trucchi per avere un fasciatoio bello e funzionale al tempo stesso.

La natura nella cameretta

La chiave per una cameretta a tema giungla? Non diventare troppo selvaggio. Limita il tema agli accessori, come una coperta di pelliccia sintetica e un tappeto dai motivi vivaci. La sottigliezza permette un facile cambiamento di stile della stanza con l’età del bambino.

Un rifugio calmante

Il blu non è solo per i ragazzi. Arredare la cameretta di blu permette di trasformare la stanza in una fuga pacifica per qualsiasi genere. Una cameretta cattura lo stile eclettico con carta da parati a forma di farfalla, drappeggi da sogno, una cassettiera di metà secolo e un lampadario abbagliante.

Muro audace

Per un’idea economica che sembra costosa, prova un muro di dichiarazione. Manterrai i costi bassi addobbando solo una parete mentre aggiungi carattere con una stampa o un colore audace.

Cameretta tradizionale per bambine

Una cameretta tradizionale per ragazze non deve essere soffocante. Mantienila fresca con colori e motivi chiari. La carta da parati floreale e le tende aggiungono contrasto, mentre la moquette bianca mantiene le cose neutre. Gli animali di peluche oversize aggiungono uno stile giocoso.

arredare la cameretta bambini

Cameretta rustica

Va bene abbracciare l’architettura e il carattere del vostro spazio. Le caratteristiche naturali come le travi a vista e il soffitto a volta migliorano una cameretta rustica. Una culla in legno grezzo e una parete di specchi vintage aggiungono fascino rustico.

Stanza neutra

Aspettate di scoprire se è un maschio o una femmina? Una stanza bianca con colori vivaci è l’idea perfetta per una cameretta neutra. Inoltre, si può ancora avere un tema! Puoi optare per gocce di pioggia dipinte e un lampadario di cristallo blu.

come arredare la cameretta bambini

Cameretta moderna

Se vuoi arredare la cameretta con mobili moderni, come una culla in acrilico, ma temi un look freddo e troppo sofisticato, prova ad aggiungere elementi giocosi per uno stile equilibrato. Un’opera d’arte colorata per la cameretta, ad esempio, aggiunge dimensione e può essere cambiata man mano che il bambino cresce.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un bilocale in stile eclettico

Come fare il letto in pochi secondi: un semplice trucco

Leggi anche
Contents.media