Idee geniali per lo stoccaggio del fasciatoio

Ecco come massimizzare il potenziale di stoccaggio della cameretta.

Usare una cassettiera come fasciatoio è una tendenza che vedremo per gli anni a venire. Ci sono infiniti vantaggi; il più ovvio è che può rapidamente convertirsi in un deposito a lungo termine una volta che il bambino ha superato i giorni di cambio dei pannolini.

Tuttavie, le cassettiere che si raddoppiano come fasciatoi hanno senso anche perché spesso offrono più superficie e più spazio di stoccaggio rispetto ai fasciatoi standard.

Stoccaggio solido

Naturalmente, un solido comò o fasciatoio è il primo e più importante elemento della lista. La sicurezza del tuo bambino viene prima di qualsiasi altra cosa. Successivamente, puoi cercare una cassettiera che contenga più cassetti, dal momento che i bambini richiedono innumerevoli oggetti. Lozioni e creme, tutine, pile di pannolini e salviette, è incredibile come qualcuno così piccolo possa avere bisogno di così tanto spazio!

A portata di mano

La superficie della cassettiera è un ottimo posto per mantenere gli oggetti di tutti i giorni, come lozioni e tamponi di cotone. Anche le rastrelliere appese o gli stand di metallo sono utili. Ricorda che esistono innumerevoli modi per arredare un fasciatoio in modo che sia bello e funzionale al tempo stesso.

Zona finale

All’interno dei cassetti, gli organizzatori creano zone multiple per separare ordinatamente i diversi tipi di elementi essenziali del bambino. Questi funzionano particolarmente bene per gli abiti, i bavaglini, i calzini e anche gli abiti più carini!

I cassetti sono anche ottimi per conservare la miriade di pannolini, ma sono accessibili in un attimo. Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di cose belle e facili quando ci sono di mezzo i bambini!

stoccaggio fasciatoio

Giorno di lavanderia

Un’altra cosa importante da considerare è la lavanderia. Senza entrare in troppi dettagli, i bambini possono essere disordinati! Un grande cesto per la biancheria o un cesto accanto al fasciatoio diventerà un paniere per vestiti sporchi, coperte, bavaglini e altro.

Spazio a muro

Se lo spazio è limitato, l’aggiunta di alcuni ganci al lato del comò o vicino ad esso sulla parete, è un ottimo posto per appendere un sacco di biancheria. Quegli stessi ganci sono anche un ottimo posto per appendere la borsa dei pannolini, dato che molte volte deve essere ricaricata sul fasciatoio prima di un’uscita.

Se stai lavorando con uno spazio limitato, considera l’aggiunta di alcuni scaffali decorativi sopra o adiacenti al fasciatoio. Le mensole fungono da luogo perfetto per riporre la crema per pannolini, il talco e le lozioni extra, ma possono anche servire come una felice esposizione di arte, giocattoli e libri per bambini.

stoccaggio fasciatoio neonati

Illuminazione

Ultimo ma non meno importante: considera l’aggiunta di una piccola lampada o un’applique su o vicino al fasciatoio, con una lampadina a basso consumo. Sono perfette per emettere piccole quantità di luce durante i cambi di notte e le poppate.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le tendenze della camera da letto per il 2022: sostenibilità ed eleganza

I migliori suggerimenti per l’organizzazione della cameretta

Leggi anche
Contents.media