Home » Arredamento » Terrazzo e giardino » Idee per abbellire piscine fuori terra: 5 elementi da utilizzare

Idee per abbellire piscine fuori terra: 5 elementi da utilizzare

É arrivata l’estate e ormai il caldo si fa sentire. Siete amanti dell’acqua? Avete un giardino ampio? Perchè non installare nel vostro spazio verde una piscina tutta per voi? Qui potrete passare del tempo a divertirvi con la vostra famiglia o in compagnia dei vostri amici. Un angolo tutto vostro dove potervi rilassare e soprattutto rinfrescare sia di giorno che di sera. Di seguito delle idee per abbellire le vostre piscine fuori terra.

Idee per abbellire piscine fuori terra

Le piscine fuori terra, ormai sempre più utilizzate nei giardini italiani, non hanno un bell’aspetto estetico ecco perchè vi mostreremo come abbellirle senza spendere troppi soldi.

piscina

Naturalmente le piscine fuori terra sono meno costose rispetto a quelle interrate o semi interrate.

Soppalco

Create un soppalco che circondi in parte la piscina creando una passerella che faciliti l’entrata in acqua. Potete anche aggiungere un cancelletto per chiudere l’entrata ai più piccolini.

soppalco

Oppure potete costruire il soppalco tutto intorno alla piscina, la quale poi sembrerà una piscina interrata.

tutto

Altrimenti, potete creare un semplicissimo mini soppalco con scalini, per entrare più agevolmente in acqua. Potete inoltre piantare fiori e piantine per rendere più colorato l’ambiente, ricreando un’atmosfera di pace e tranquillità.

mini

Rivestimento in legno

Per abbellire queste piscine, è possibile anche rivestire l’esterno con il legno, riciclandolo anche dai bancali in pallet. Risparmiando avrete lo stesso un ottimo risultato.

legno

Rivestimento in pietra

Questo tipo di rivestimento è utilizzato spesso con le piscine seminterrate in cui, per completare l’arredo, vengono aggiunte piante o anche vasi e luci intorno alla piscina.

inground

Scalini naturali

Create attorno alla piscina un’aiuola rocciosa con l’aggiunta di piante. In più, posizionate delle pietre naturali costruendo degli scalini per l’ingresso in acqua.

vasi

Acciaio

Una piscina fuori terra in acciaio renderà il vostro giardino molto elegante e moderno. Questo materiale darà luce e si fonderà armoniosamente con l’ambiente circostante dando un tocco di classe in più. Questa piscina sarà il punto focale della vostra casa che tutti invidieranno!

acciaio

Scritto da redazione online

Attici da sogno a New York: il regno dell’élite newyorkese

La porta d’ingresso: come scegliere il modello giusto per la casa

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.