Lavandini in pietra da esterno: un tocco speciale per il tuo giardino

Le nuove tendenze per i giardini chiedono di creare contrasti e usare texture diverse: quale modo migliore se non con lavandini in pietra da esterno?

Che sia un giardino rustico e di campagna, oppure elegante e urbano, c’è un elemento che probabilmente non è stato curato particolarmente: il lavandino. Fondamentale per l’utilizzo quotidiano degli spazi esterni, il lavandino è anche una parte del design e dello stile del giardino e contribuisce all’atmosfera che si vuole raggiungere.

Ecco quindi qualche idea da cui trarre ispirazione!

Lavandini in pietra da esterno: ispirazioni di stile

Per prima cosa bisogna evidenziare l’importanza dei materiali naturali nelle nuove tendenze per il giardino: grazie all’utilizzo di questi materiali si possono creare giochi di contrasto sfruttando le diverse texture a disposizione, e uno spazio esterno come il giardino sarà immediatamente trasformato. Ma lo stile personale non deve mai essere messo da parte, quindi cercate sempre di abbinare l’arredamento, le piante e gli elementi strutturali all’atmosfera che volete creare.

Ecco qualche idea per diversi stili.

Stile rustico

Per creare uno stile rustico nel tuo giardino, l’idea migliore è riciclare i vecchi lavandini in pietra. In origine potevano essere un abbeveratoio per gli animali, o parte di una fattoria, ma nel vostro giardino creeranno un’atmosfera rustica, degna dei bei tempi andati.

Stile rustico

Stile classico

Se vi piace l’idea di un’atmosfera nostalgica ma leggermente più raffinata, vi basterà aggiungere dei supporti in ferro battuto ai lavandini in pietra, et voilà! Anche la forma del paraschizzi e del rubinetto può contribuire a creare uno stile classico.

Stile classico

Stile cottagecore

Una delle tendenze in crescita, soprattutto tra le donne e le generazioni più giovani, è il cottagecore, uno stile romantico e fantastico: perfetto per scappare in un altro mondo semplicemente andando in giardino.

Stile cottagecore

Per creare questa atmosfera romantica e magica, bisogna incorporare le piante nel design, perchè aggiungono quel tocco di colore che contribuisce ad addolcire la texture dei lavandini in pietra. Anche degli accessori di legno possono aiutare: qui tutte le idee per un giardino in stile cottage.

Stile elegante

Forse sarà una sorpresa, ma i lavandini in pietra sono perfetti anche nei giardini in stile elegante: in questo caso bisogna optare per forme levigate, squadrate o perfettamente rotonde, e abbinare una rubinetteria particolare.

Stile elegante

Scritto da Anna Cellamare
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Complementi d’arredo: tutti i vantaggi dei divani moderni in pelle

Consigli e colori adatti al gres porcellanato effetto legno

Leggi anche
Contents.media