Come arredare una cameretta piccola: stile e funzionalità

Aggiungete divertimento e funzionalità alla stanza del vostro piccolo, anche se lo spazio è piccolo o scomodo.

Come arredare una cameretta piccola? Progettare una cameretta per i più piccoli può essere molto impegnativo. Se a questo si aggiunge la mancanza di spazio, si corre a cercare idee intelligenti per la cameretta dei bambini. Vale quindi la pena di pensarci bene prima di acquistare i mobili o di andare al negozio di bricolage a cercare barattoli di vernice.

Se vi state chiedendo come fare per sistemare una cameretta minuscola in modo che contenga le tante cose di vostro figlio e sia un luogo tranquillo in cui dormire, abbiamo un sacco di idee per la cameretta dei bambini per farvi iniziare. Man mano che i bambini crescono, è necessario triplicare lo spazio per uscire, fare i compiti e dormire.

Come arredare una cameretta piccola: stile e funzionalità

Nascondete il disordine con una tenda

Le camerette non sono solo uno spazio per dormire e rilassarsi, ma anche un luogo in cui i bambini giocano e sono creativi, quindi spesso hanno molti giochi e giocattoli. L’archiviazione gioca un ruolo fondamentale, quindi fate in modo che la cameretta dei bambini abbia un’archiviazione funzionale, senza che risulti sovraffollata.

Un tappeto colorato

Un grande tappeto è un elemento fondamentale per le idee di cameretta per bambini piccoli. Dà un’impronta allo spazio, aggiunge una consistenza morbida per le piccole dita dei piedi e, se si opta per un tappeto a fantasia, sarà in grado di tollerare i segni di pennarello e qualsiasi altra macchia (ma attenzione alle macchinine LEGO o da corsa sotto i piedi).

Come arredare una cameretta piccola idee

Costruite un sedile per la finestra che rispetti lo spazio

Incorporate un sedile compatto alla finestra per creare un’area accogliente per leggere e rilassarsi che non invada troppo il resto delle idee per la cameretta dei bambini. Aggiungete delle scatole per riporre i giochi e i giocattoli, e riempite il tutto con molti cuscini.

Creare una parete magnetica

Perché non creare una divertente parete magnetica nella vostra cameretta per bambini? Questo potrebbe aiutarvi a ritagliare una mini “zona giochi” con altri giocattoli e qualche seduta comoda. Potreste realizzarla con una vernice magnetica o installare una lavagna magnetica disponibile in negozi come IKEA. Una parete magnetica è un luogo incantevole per mostrare dipinti o per giocare con le calamite del sistema solare, gli animali o per scrivere il loro nome con le classiche lettere dell’alfabeto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire la casa con prodotti naturali: provate questi prodotti miracolosi

Come arredare uno scaffale: queste idee lo renderanno meraviglioso

Leggi anche
Contentsads.com