Come arredare uno scaffale: queste idee lo renderanno meraviglioso

Siete in difficoltà su come decorare uno scaffale vuoto in casa vostra? Ecco come creare scaffali e librerie di grande effetto. Non è richiesta alcuna esperienza di interior design!

Se non sapete come arredare uno scaffale, vi copriamo con alcune idee molto utili. Il bello di questa semplice tecnica è che non dovete correre a comprare un sacco di decorazioni nuove. Inoltre, non è necessario essere un interior designer esperto.

Come arredare uno scaffale: queste idee lo renderanno meraviglioso

Aggiungere l’altezza e l’importanza della scala

Iniziate sempre dallo scaffale più alto e scendete verso il basso. Partendo dal ripiano più alto, posizionate le decorazioni da un’estremità all’altra dello scaffale, coprendo la maggior parte del ripiano.

Per ottenere un aspetto migliore, potete lasciare un po’ di spazio vuoto a entrambe le estremità dello scaffale.

Un ingrediente fondamentale per ottenere scaffali di design è la disposizione dei decori in diverse altezze.

Alcune idee per gli oggetti più alti sono le piante, come la pianta del serpente che può crescere molto in altezza, i quadri più grandi posizionati in verticale o in orizzontale e gli oggetti decorativi di grandi dimensioni o i bastoncini delle candele.

Dovete assicurarvi di aggiungere un numero sufficiente di oggetti in scala maggiore, in modo che lo scaffale non sembri un mucchio di disordine. L’obiettivo finale è che la libreria o lo scaffale sembrino curati e pensati, non ammassati con tutte le cose belle che possedete.

Fase 2

come arredare uno scaffale idee

Una volta sistemato lo scaffale superiore, potete passare a quello sottostante. Su questo scaffale raggrupperemo i nostri arredi in due sezioni invece di distribuirli su tutta la lunghezza dello scaffale.

Questo non significa che si possa utilizzare un solo oggetto su entrambi i lati dello scaffale, anche se si potrebbe farlo se si preferisce un look più minimalista.

È possibile stratificare più oggetti decorativi in modo gradevole, ma la cosa più importante è lasciare un po’ di spazio vuoto, o spazio bianco, tra i due raggruppamenti.

L’obiettivo è quello di dare un aspetto stilizzato alle nostre mensole, invece di dare l’impressione di avere solo un mucchio di oggetti buttati lì. Vogliamo che l’aspetto sia intenzionale e i due gruppi in basso aiutano a dare all’occhio un posto dove riposare e a dare un aspetto più gradevole alla vista.

Fase 3

Ripetere. Questo metodo funziona indipendentemente dal numero di scaffali galleggianti o di librerie che avete. Continuate a decorare il ripiano successivo per tutta la larghezza del ripiano e poi il ripiano successivo in due gruppi e così via fino a quando tutti i vostri ripiani saranno decorati.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una cameretta piccola: stile e funzionalità

La casa di Giorgia: ecco dove vive la cantante

Leggi anche
Contentsads.com