Cucina vintage: idee e 13 modelli top

Idee e soluzioni per realizzare una perfetta cucina vintage.

Ormai fulcro dell’abitazione, la cucina è un luogo di convivialità e allegria. Numerosi sono i modi per arredarla e renderla unica, anche facendo un tuffo nel passato. Vediamo come realizzare una perfetta cucina vintage con le nostre idee.

Cucina vintage: idee e modelli

Elegante e senza tempo, lo stile vintage si adatta ad ogni ambiente della casa. In cucina, sono svariate le soluzioni per creare questo tipo di arredamento, secondo ogni esigenza e necessità.

Di seguito tutti i modelli da cui prendere ispirazione.

Cucina massimalista e retrò

Cucina ricca e decorata, è impossibile smettere di guardarla nel suo stile massimalista. I toni caldi del legno, il pavimento in pietra e gli elettrodomestici verde menta sono solo alcuni degli elementi da amare in questo spazio così accogliente e ricco di personalità.

massimalismo

Cucina stile anni ’50

Cucina ispirata agli anni ’50, rimane fedele alle sue radici retrò, sfoggiando piastrelle vecchia scuola, maniglie ispirate alla metà del secolo e, naturalmente, uno splendido frigorifero in stile retrò. Lo considereremmo il perfetto connubio tra vintage e moderno.

vinatge e moderno

Cucina piccola vintage

Le cucine piccole e anguste possono essere difficili da rinnovare, ma basta qualche piccolo accorgimento per realizzare una trasformazione sbalorditiva. Piastrelle per pavimenti adesive e alcuni pezzi di investimento ponderati, come il frigorifero e i mobili, rendono lo spazio tanto affascinante quanto funzionale: un compito arduo per un’area così limitata.

cucina piccola

Cucina vintage con le piante

Le piante da interno sono un’ottima soluzione per dare vita all’ambiente e per decorare una cucina vintage. Vicino al lavello della cucina, che trabocca dal frigorifero, e in qualsiasi spazio libero, la vegetazione aiuta a dare alle caratteristiche datate un aspetto rinfrescato.

piante cucina

Cucina sulle tonalità del rosa

La cucina colorata è trendy e divertente. Dalle pareti rosa agli elettrodomestici l’ambiente risulta allegro e senza tempo. Anche gli armadietti standard ottengono una nuova prospettiva di vita quando sono associati a un colore inaspettato della parete.

colori pareti

Cucina dall’influenza francese

Il mix di influenza francese, caratterizzato dai dettagli architettonici imperfetti e dai bianchi sognanti in ogni possibile sfumatura lo rendono irresistibile. Unito a elementi vintage, il risultato sarà sorprendente.

cucina stile francese

Cucina vintage bianca

Luminosa e ariosa, una cucina vintage bianca è perfetta per creare un’atmosfera brillante. Mobili in legno, elettrodomestici vintage e un pavimento iconico danno nuova vita a questo spazio standard.

cucina bianca

Cucina con finestre decorate

Le finestre decorate, tipiche dello stile retrò, arricchiscono l’ambiente, rendendolo elegante e sofisticato. In abbinamento a mobili in legno e al colore avorio creano un effetto sorprendente.

cucina vetro decorate

Cucina vintage in legno

Il legno è un materiale perfetto per creare lo stile vintage. Dai mobili ai pavimenti, questo materiale riscalda l’ambiente, rendendo la cucina ricca di stile e personalità.

cucina vintage legno

Cucina vintage chic

Ci credereste che questa cucina sia nuova di zecca? Ci saremmo aspettati di trovare una stanza come questa in un vasto castello francese, ma in realtà è una nuova costruzione progettata per sembrare vintage. La straordinaria gamma di mobili lavati in grigio sono perfetti in contrasto con le eleganti lampade in oro.

cucina vintage lusso

Cucina vintage bicolore

La cucina vintage bicolore è un’ottima soluzione per dare un tocco di vivacità alla casa. Una semplice mano di vernice: blu sulle parti inferiori; bianco sulla parte superiore. Ricca di mobili e scaffali, ottimizza lo spazio in modo intelligente, rendendo la cucina molto funzionale. Il pavimento infine completa l’arredamento, dando un tocco di stile e di personalità.

cucina bicolore

Cucina vintage con forno a legna

Abitare in una casa con il proprio forno a legna deve essere una delle più grandi sensazioni di tutti i tempi. Questa splendido modello di cucine vintage offre infatti uno splendido forno rustico, abbinato a perfetti mobili e credenze in stile vintage. Il risultato è sorprendente e senza tempo.

cucina forno

Cucina vintage minimal

Questa semplice cucina da cottage ha tutto ciò di cui ha bisogno ed è il sogno di un minimalista, senza rinunciare ad un’atmosfera decisamente vintage. I colori caldi e neutrali conferiscono una sensazione rustica accogliente e invitante.

cucina minimal

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insonorizzare una stanza da letto: soluzioni pratiche e funzionali

Arredamento cucina stile francese: eleganza disinvolta

Leggi anche
Contents.media