Home » Arredamento » Cucina » Cucine bicolore: che abbinamento scegliere?

Cucine bicolore: che abbinamento scegliere?

Vi piacciono i colori? Volete dare più vivacità alla vostra casa? Bene! Nessuno vi obbliga ad utilizzare un unico colore per le pareti. Anzi potete usare più colori abbinati tra loro e donerete all’ambiente originalità e design; perchè non azzardare quindi? Qui troverete le cucine bicolore e diversi tipi di abbinamento, insieme vedremo come abbinare al meglio i colori in questo spazio. Non disperate non è difficile come sembra!

Cucine bicolore: abbinamento

La vostra cucina monocolore vi ha stufato? Seguite allora i nostri consigli per scegliere gli abbinamenti cromatici adatti per questo ambiente rimanendo sempre alla moda. Potete scegliere diversi abbinamenti adatti al vostro gusto personale, che rendano la vostra cucina una zona di grande carattere da poter anche lasciare a vista sul soggiorno. Ora scopriamo quali sono gli abbinamenti migliori che potete scegliere, i quali si adatteranno a qualsiasi stile di design da voi scelto.

bicolore

Bianco e nero

Per un abbinamento elegante e mai fuori moda dovete abbinare il bianco e il nero. Questo accostamento è adatto a tutti gli stili, dal vintage al minimal, dando sempre un tocco di carattere in più all’ambiente. Si tratta della combinazione perfetta e più gettonata tra tutte.

nero

Blu e bianco

Se volete creare un atmosfera di freschezza nella vostra cucina, abbinate il blu e il bianco. In base alla tonalità di blu che sceglierete la percezione dello spazio cambierà, per questo dovete sceglierlo con cura perchè se sbagliate è possibile che vi stanchiate più velocemente di questo abbinamento.

blu

Rosso e bianco

Il rosso che da sempre è un colore dominante nelle cucine, associato al bianco donerà a questo spazio eleganza e calore. Anche in questo caso potete scegliere tra le varie tonalità del rosso, così da rendere lo spazio sempre più accattivante con un impatto visivo effetto strong.

rossa

Rosa e grigio

Amate il vintage? Perfetto! La combinazione cromatica che fa al caso vostro è quella tra rosa e grigio. Questo abbinamento crea un ambiente raffinato, unico ed accogliente adatto ad una cucina dove la famiglia si riunisce nella sua intimità.

rosa

Grigio e giallo

Altro abbinamento particolare è quello tra il grigio e il giallo. Donerete luminosità e spazio all’ambiente, oltre che energia e vitalità. Questa combinazione infatti, è perfetta per gli ambienti piccoli e poco luminosi.

giallo

Legno e colori pastello

L’abbinamento del legno con i colori pastello come il verde o il ciano donerà all’ambiente un effetto retrò molto particolare, perfetto per chi ama lo stile vintage. L’ambiente sarà così moderno, luminoso ed originale.

verde

Scritto da redazione online

Pavimenti autobloccanti per interni: caratteristiche e particolarità

Bagni moderni in pietra: come arredarli con questo materiale

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.