La casa di Jeff Bezos, dove vive il fondatore di Amazon

La casa di Jeff Bezos, dove vive il fondatore di Amazon? In realtà, gli appartamenti sono ben 4 e in diverse località, da Los Angeles a New York

Prima di prepararsi al primo viaggio nello spazio, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha investito parte dei suoi miliardi di dollari in case di alto pregio. Non c’è una sola casa di Jeff Bezos, come è avvenuto per Lucio Dalla o per gli altri Vip di casa nostra.

C’è una casa di Jeff Bezos in ogni grande metropoli americana. L’ultimo acquisto è la casa di Los Angeles. La lussuosa villa è costata 165 milioni di dollari.

La casa di Jeff Bezos a Los Angeles

casa di Jeff Bezos

La tenuta di Los Angeles è di 13 mila metri quadrati. Lo stile si definisce coloniale, perché questo tipo di organizzazione degli spazi si è sviluppata nel periodo coloniale. In più, la tenuta sembra dominare gli spazio intorno, anche se la proprietà di Jeff Bezos non include tutta Los Angeles!

La villa si chiama Warner Estate e si trova sulle colline di Beverly Hills. Si chiama così perché a progettarla, negli anni Trenta, fu il presidente della Warner Bros Jack Warren.

casa di Jeff Bezos

La villa ha una spettacolare piscina, un pavimento in legno che risale al 1796, un cinema privato e un bar messicano. Ci sono molti riferimenti storici, come la carta da parati francese de XIX secolo e lampadari che risalgono al 1820. Anche all’interno, la casa di Jeff Bezos a Los Angeles è un sogno!

Casa di Jeff Bezos a Los Angeles: interni

casa di Jeff Bezos

Anche per gli interni, Jeff Bezos ama circondarsi di cose belle. In particolare, in questa Spa privata, ci sono elementi di stili completamente diversi tra loro. Immancabile la vetrata verso l’esterno, con elementi in vetro per dare l’effetto di un unico grande spazio aperto. Il lampadario, invece, ricorda gli anni Venti, con un tocco contemporaneo.

Casa di Jeff Bezos: l’attico a New York

casa di Jeff Bezos

L’attico di New York è la seconda casa di Jeff Bezos. L’appartamento occupa ben 4 piani di un edificio sulla Fifth Avenue newyorkese. Acquistata per 80 milioni di dollari, la casa di Jeff Bezos a New York si chiama The Crown. Idealmente, le punte di questa corona sono delle terrazze, che si affacciano direttamente sulla Grande Mela.

L’appartamento è “più piccolo” rispetto a quello di Los Angeles. Ha “solo” 2136 metri quadri. Ha delle piscine private, soggiorni e ambienti aperti. Il soggiorno principale, da solo, è di 140 metri quadri.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sedie a dondolo da giardino: il fascino intramontabile della comodità

La casa di Messi a Milano: dimora extralusso per la stella argentina

Leggi anche
Contents.media