Come arredare una mansarda e trasformarla in un rifugio accogliente

Ecco alcune idee di design per creare uno spazio abitativo più funzionale che vi piacerà.

Come arredare una mansarda? Ebbene, siete alla ricerca di nuovi modi per aggiornare l’attuale spazio soppalcato della vostra casa? Oppure state cercando una nuova casa progettata con un soppalco? Ecco alcune idee di design per il soppalco per creare uno spazio abitativo più funzionale che vi piacerà.

Come arredare una mansarda e trasformarla in un rifugio accogliente

Come area lounge

Progettate un’area lounge o, in altre parole, un’altra stanza per la famiglia al piano superiore. Questa sembra essere l’idea preferita per la maggior parte dei loft, in quanto crea maggiore comfort all’interno della casa e offre il luogo perfetto per leggere libri, fare un sonnellino pomeridiano o guardare il vostro programma preferito in TV. Tornare a casa e rilassarsi sul proprio comodo divano è un’esperienza che non passa mai di moda.

Per il vostro lato creativo

Creare, creare, creare! Non c’è modo migliore di affinare le proprie capacità creative che fare spazio a casa propria. Che siate portati per il quilting, la pittura, il disegno o altro, portate i vostri materiali nel vostro loft e create un po’ d’arte! Preparate una lavagna a calamita o una bacheca in sughero per aggiungere gli oggetti che vi ispirano e la stanza aperta vi strapperà subito un sorriso e vi illuminerà la giornata quando ci entrerete.

come arredare una mansarda idee

Sala giochi per bambini

Una splendida idea di design per loft è quella di progettare una stanza dei giochi per bambini se avete un figlio, un nipote o una tata! Avere uno spazio designato per farli giocare e mettere un po’ in disordine di tanto in tanto aiuta a evitare che tutta la casa lo diventi. Soprattutto se continuate a trovare i loro giocattoli sparsi per tutta la casa, da una stanza all’altra. Aiutate a mantenere l’organizzazione con un mobile ideale per riporre le scatole, per pulire facilmente i giocattoli e riporli all’interno. Decorate le pareti con simpatiche opere d’arte o con divertenti scaffali pieni di libri per bambini.

Per socializzare con amici e ospiti

Prendete il vostro spazio in soppalco e trasformatelo in un salotto o in un punto di ritrovo per socializzare quando arrivano amici o ospiti. Quando la stanza della famiglia è occupata dai bambini che giocano ai videogiochi o il coniuge che guarda la partita, uno spazio in soppalco può creare il luogo perfetto per raggiungere gli amici e chiacchierare. Arredate con mobili comodi, dai divani alle sedie, con tavolini o un tavolino per bibite e snack.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire il muro esterno di casa: pratici consigli

Come arredare una parete vuota: idee creative per la casa

Leggi anche
Contentsads.com