Poltrone da mettere vicino al camino: 5 modelli di design

Modelli di poltrone da mettere vicino al camino da cui prendere ispirazione.

Il camino è un elemento tipico del salotto che rende l’atmosfera calda e accogliente. Spesso protagonista dell’intera stanza, sono numerosi i complementi d’arredo che permettono di valorizzarlo, rendendo più vivibile e ospitale l’ambiente. Tra questi, immancabili sono sicuramente le poltrone da mettere vicino al camino.

Poltrone da mettere vicino al camino: valorizzare l’ambiente

Complemento d’arredo tipico di ogni salotto, le poltrone permettono di arredare la stanza, fornendo all’ambiente maggior personalità. Poste accanto al camino creano una magnifica atmosfera. Dal design classico o moderno, sono moltissime le poltrone tra cui scegliere.

Di seguito tutti i modelli.

Poltrona moderna color panna

Dalle linee semplici ed essenziali, una poltrona moderna si adatta perfettamente ad un ambiente minimal e contemporaneo.

Può essere realizzata con diversi materiali, dal legno all’acciaio, presentando tonalità e fantasie differenti. In un ambiente dominato da toni neutri, una poltrona color panna permette di creare continuità con la stanza, spezzando la monotonia con la sua particolare struttura di design.

poltrone moderne

Poltrona colorata di design

Dalle tonalità shock e vivaci, una poltrona di design è perfetta per un arredamento moderno e contemporaneo. Caratterizzata da un colore particolare, crea una rottura con il resto dei complementi d’arredo, diventando subito protagonista. La poltrona non è infatti solo un semplice elemento del salotto, ma diventa un vero e proprio oggetto da collezione.

poltrona colorata di design

Poltrona classica

Dalle linee sinuose e raffinate, la poltrona classica può trovare posto in qualunque ambiente, ma si adatta soprattutto ad uno stile elegante e tradizionale. In alternativa è perfetta anche in un salotto country chic. Posta accanto al camino rende subito la stanza accogliente e ospitale, scaldando l’atmosfera. Decorata con cuscini abbinati al resto dei complementi d’arredo, dona un tocco di personalità al salotto.

poltrona classica

Poltrona di velluto

Elegante e raffinata, la poltrona in velluto si adatta facilmente a ogni tipo di ambiente. Può essere realizzata in svariate tonalità, dal grigio al verde scuro, donando alla stanza una forte personalità. La poltrona in velluto, combinata con complementi d’arredo dorati, crea un’atmosfera ricercata e moderna allo stesso tempo.

poltrona in velluto

Poltrona in pelle

Particolare e originale, la poltrona rossa in pelle è perfetta per dare colore e vivacità alla casa. Può essere collocata in una stanza dai colori caldi, in modo da creare un ambiente armonioso e coerente. In alternativa, se si vuole rendere la poltrona protagonista, la si può posizionare in un ambiente moderno e dai toni neutrali. Questo creerà una rottura con il resto dei complementi d’arredo, rendendo l’atmosfera originale e di design.

poltrona in pelle rossa

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ghirlande natalizie fai da te facili: unire magia e creatività

Divani particolari moderni: design e comodità

Leggi anche
Contents.media