Decorazioni di Natale per esterno fai da te: idee per realizzarle al meglio

Trucchi e consigli per realizzare delle decorazioni di Natale per esterno con il fai da te.

Per ricreare l’atmosfera natalizia, è necessario che tutti gli ambienti di casa siano addobbati in maniera adeguata. In questo articolo andremo a vedere come realizzare delle decorazioni di Natale per esterno con il fai da te.

Decorazioni di Natale per esterno fai da te

Addobbare gli esterni è molto importante per dare alla casa un’atmosfera coesa e magica. Andiamo a vedere come realizzare delle decorazioni di Natale per esterno con il fai da te, utilizzando anche materiali di recupero, adattandoci così ad un budget piuttosto limitato.

Advertisements

Lanterne di Natale con lo spago

Con lo spago, un materiale che abbiamo spesso in casa, o che comunque costa pochi euro, dei palloncini e della colla vinilica, si possono realizzare delle carinissime lanterne di Natale, da usare per decorare il giardino o da appendere all’ingresso. Basterà gonfiare dei palloncini, la misura potrà essere in base alle vostre idee, ricordando che più il palloncino sarà grande, più la lanterna lo sarà, far passare dello spago in maniera casuale intorno al palloncino e fissare il tutto con la colla vinilica. Una volta asciugata da colla, vedrete che lo spago si sarà indurito, e non necessiterà più del sostegno del palloncino. Bucate quindi il palloncino e otterrete così delle lanterne. Per renderle luminose, utilizzate le luminarie avanzate dall’albero di Natale.

Vasi decorativi

Realizzare questa idea sarà semplicissimo, basterà prendere dei vasi, potete riciclare quelli che avete a casa o acquistarli in negozi di giardinaggio e poi addobbarli come più vi aggrada.

Potrete riempirli di pigne, rami di abete, che potrete trovare anche gratis nei negozi che si occupano di alberi di Natale, oppure raccoglierli nel parco della vostra città. Potrete utilizzare anche le palline di Natale avanzatevi dalla decorazione dell’albero. Insomma, basta sbizzarrirsi con la fantasia per creare dei deliziosi addobbi da posizionare anche sul balcone.

Una alternativa, secondo noi molto carina, è quella di acquistare, o riutilizzare dei vasi, in cocco o vimini, dotati di un apposito gancio, così da realizzare delle decorazioni pendenti, molto raffinate.

Ghirlanda di Natale

Assolutamente fondamentale da appendere alla porta d’ingresso, la ghirlanda di Natale può dare sfogo a tutta la vostra creatività. In commercio ne esistono di moltissimi tipi, ma potrete creane una ad hoc per voi con l’utilizzo dei materiale che avete in casa. Carta da pacchi, festoni natalizi, tappi di sughero, legnetti, lana, non importano i materiali, ma che trasmetta tutta la gioia di questo periodo. Se avete dei figli, fatevi aiutare da loro con le idee e munitevi di tanta pazienza, oltre che di colla a caldo!

Pupazzo di neve con i copertoni

Per avere un pupazzo di neve che resista nel tempo, affidatevi a degli pneumatici. Solitamente i meccanici regalano quelli vecchi, o li danno via per poco, quindi potrete sfruttare i copertoni per realizzare dei pupazzi simpatici. Basterà dipingere le gomme con della vernice spray bianca, e poi decorarli come meglio credete. Posizionateli in giardino, oltre a trasmettere un’atmosfera natalizia, doneranno anche, all’esterno, un’aura gioiosa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un monolocale con soppalco: sfruttare al meglio lo spazio

Come conservare i mobili in legno: consigli pratici ed efficaci

Leggi anche
Contents.media