Librerie di design in vetro: idee per una casa con stile

Una buona soluzione di design per ogni casa. Scopri le nostre proposte

Le librerie sono uno degli elementi d’arredo più importanti delle nostre case. Nate inizialmente come oggetti indispensabili per conservare e tenere in ordine intere collezioni di libri, al giorno d’oggi sono diventate anche dei veri e propri oggetti di design che determinano lo stile e il carattere dell’ambiente circostante.

Emblema di eleganza e contemporaneità, tanto bella quanto delicata, la libreria in vetro è un must have per una casa di tendenza e una delle soluzioni più in auge nel mondo dell’interior design.

estanterias para libros idea mueble moderno estantes metal color dorado libros decoraciones estatuas

Libreria in vetro: tutti i vantaggi

Perché scegliere una libreria in vetro? I vantaggi sono numerosi, tanto funzionali quanto estetici. Il vetro è un materiale che dà grande ariosità a tutti gli ambienti, conferendo profondità e ampiezza. Se hai un piccolo salotto, usare una libreria in vetro potrebbe aiutarti a creare un effetto ottico che rende lo spazio molto più ampio. Altro vantaggio, è che il vetro si adatta molto bene a stili diversi: in contesti tradizionali riesce a donare un senso atemporale ad una stanza mentre in quelli più moderni aggiunge grande valore estetico con un tocco di contemporaneità. Ogni spazio in cui è presente del vetro accoglie in sé maggiore luce e, dato che la riflette, creando giochi di colore particolari, aumenta la percezione di luminosità. Per chi sogna stanze inondate dai raggi solari, oltre che una riduzione dei livelli di rumore in casa, questo materiale diventa ideale. Sebbene non sia più fragile come una volta, è pur vero che una libreria interamente in vetro non è in grado di reggere il peso di decine libri e viene utilizzata per lo più come una vetrina su cui esporre qualche piccolo oggetto decorativo. In ogni caso, se i libri sono la tua grande passione e sei affascinato dalle trasparenze del vetro, puoi sempre optare per una libreria con una struttura in legno o metallo e ripiani in vetro. La libreria in legno e vetro risulta essere infatti un buon compromesso tra solidità e stile; quelle in metallo e vetro, invece, sono caratterizzate da uno stile minimal e sobrio che offre una soluzione visivamente accattivante.

libreria sospesa bianca

Librerie in vetro moderne. Nove proposte

Libreria divisoria bifacciale

La libreria divisoria bifacciale in vetro è una soluzione elegante e al contempo funzionale se vuoi rendere davvero spettacolare l’arredo del tuo soggiorno e separare gli ambienti. Non ha bisogno di essere fissata alla parete o al soffitto.

libreria di design soggiorno

Libreria autoportante

Questa tipologia di libreria si può utilizzare in tanti modi differenti, come ad esempio a parete in un angolo del soggiorno oppure a fianco del divano per dividere gli ambienti. La sua struttura è modulare e componibile, perciò puoi aggiungere tutti i moduli che vuoi per soddisfare le tue esigenze.

autoportante

Libreria verticale in vetro e legno

Vi proponiamo una libreria verticale in legno e vetro dallo stile essenziale da inserire in un salotto dal design moderno. Una soluzione interessante è quella di disporla in mezzo alla stanza oppure per comodità a lato di una seduta, cosicché si possano avere a portata di mano libri e riviste. Per completare la libreria è consigliabile inoltre inserire complementi d’arredo o soprammobili che riescano ad amplificare il design della stanza.

verticale

Libreria a parete in acciaio e vetro

Questa libreria a parete in acciaio e vetro, estremamente innovativa ed elegante, è perfetta per arredare la zona living e dare un’impronta di leggerezza e classe. Non mancherà di essere notata immediatamente da amici ed ospiti!

librerie in vetro e acciaio

Libreria per mansarda

Hai una mansarda da arredare e stai cercando una libreria che si adatti alla parete con soffitto spiovente? Questa libreria è pensata apposta per risolvere questo problema, perché con la sua forma permette di ottimizzare al massimo lo spazio.

libreria per mansarda in acciaio e vetro socrate 43

Libreria a parete con pannello in legno e mensole in vetro

Questa libreria a muro è un pratico contenitore da affiggere alle pareti. Si tratta di un complemento dall’animo fresco e contemporaneo che, grazie alle sue linee funzionali e di design, può essere utilizzato sia nella zona living, sia in uno studio ed ovunque lo si desideri.

contenitore parete pannello in legno bianco e mensole in vetro basilico

Libreria geometrica porta oggetti

Questa libreria da salotto si caratterizza per il suo design intrigante e originale interamente realizzato in vetro trasparente. Ideale come porta oggetti, la sua forma a scala è anche un elemento decorativo in grado di creare atmosfere lussuose e delicate.

data prod img libreria porta oggetti a parete design originale a scala in vetro volano jpg rw 800

Libreria in plexiglass e vetro

La libreria in plexiglass e vetro è un prodotto caratterizzato da un design moderno. Il suo stile e la sua forma sono adatte in ambienti originali e particolari. Il plexiglass è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Questo materiale rigido, trasparente e leggero si sposa molto bene col vetro e l’effetto estetico che ne deriva è sorprendente.

libreria da terra in metacrilato e vetro eternal

Libreria porta tv per soggiorno

Grazie ad una libreria porta tv è possibile rendere il proprio soggiorno molto più accattivante e, soprattutto, funzionale. La libreria porta tv, proprio perché riesce ad accogliere tantissimi oggetti che possono essere collocati al suo interno, diventa un mobile salvaspazio da poter inserire anche in una casa dalle dimensioni piuttosto ridotte.

byblos libreria porta tv per soggiorno in legno e vetro

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori colori invernali per la tua casa: come trasformarla in un luogo magico

Luci da interno per un arredamento moderno: le idee e i consigli

Leggi anche
Contents.media