Idee per librerie in casa: come arredare in modo intelligente

Suggerimenti su come creare librerie in casa.

Se ami leggere e hai una bella collezione di libri che apprezzi, perché non creare una biblioteca domestica o uno studio dove puoi comodamente ospitare i tuoi libri? Non richiede tanto spazio come pensi, quindi dai un’occhiata a queste idee per librerie in casa e creare uno spazio intelligente nella tua casa.

Idee per librerie in casa

Non hai bisogno di un sacco di spazio per creare una biblioteca domestica impressionante, anche se prendere una stanza e dedicarla ai libri sarebbe l’ideale.

biblio

Advertisements

Oltre alla tua collezione di libri preferita, ecco cosa ti serve:

Librerie o scaffali da parete

Scegli la libreria o i ripiani a parete di tuo gusto che siano adatti ad ottimizzare lo spazio a tua disposizione per un look più elegante e integrato.

parete

Illuminazione

Per un look di fascia alta, aggiungere vari impianti di illuminazione. Una lampada da lettura è un must. Ma non dimenticate di aggiungere l’illuminazione agli scaffali della libreria.

luci

Se l’installazione di luci incassate non è possibile, prendere in considerazione l’utilizzo di luci LED a batteria e strisce luminose.

Posti a sedere

Una comoda sedia da lettura e sgabello creano un angolo di lettura incorporato alla biblioteca domestica. Mentre se stai convertendo una camera per gli ospiti, un divano letto estraibile potrebbe funzionare come posti a sedere e un letto su cui dormire per gli eventuali ospiti.

angolo

Una scrivania

Se si desidera che la libreria di casa abbia una doppia funzione come studio o area di lavoro, considerare l’aggiunta di una scrivania, se lo spazio lo consente.

scrivania

Una scala

A seconda dell’altezza della tua scaffalatura, una scala per la libreria è una caratteristica di design impressionante oltre che funzionale.

scala

Accessori

Non dimenticare di aggiungere arte murale, fiori o piante che personalizzano lo spazio. Oggetti speciali come vasi o piccole sculture possono anche essere collocati nella scaffalatura per rompere tutti i libri.

Libreria per spazi piccoli

Approfitta dell’area inutilizzata sotto le scale aggiungendo scaffalatura per creare una piccola sezione della biblioteca.

sotto

Librerie con un daybed incorporato

Se tutto quello che vuoi lavorare è una parete, aggiungi un angolo di lettura incorporato per rilassarsi e leggere in tranquillità.

letto

Se si tratta di una piccola camera stretta disponi due librerie su entrambi i lati con un lettino nel mezzo, incorniciato dalla finestra con una splendida vista.

Sfruttare al meglio lo spazio

Se lo spazio è piccolo ma la casa dispone di soffitti alti si possono utilizzare scaffali galleggianti montati sulle porte a battente per massimizzare lo spazio per la libreria.

scaffali

Librerie personalizzate

Una libreria in casa elegante e contemporanea dispone di legno di ebano e un lussuoso salotto per la lettura. Libri devono essere strategicamente disposti in modo da aggiungere colore e interesse visivo a questa biblioteca.

ebano
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile French Country

Arredamento stile massimalista: storia, stile e design

Leggi anche
Contents.media