Home » Fai da te e bricolage » Idee fai da te per addobbare la casa con le foto di Babbo Natale

Idee fai da te per addobbare la casa con le foto di Babbo Natale

Introduzione
Per chi non ha manualità basta semplicemente trovare delle foto di Babbo Natale da colorare, facilmente reperibili in rete o nelle cartolerie, e poi divertirsi a decorarle assieme ai bambini. Si otterranno in breve tempo delle simpatiche decorazioni personalizzate in base ai propri gusti e fantasia per l’albero, la cameretta e le porte. Chi ha fantasia e un poco di praticità e di pazienza troverà invece divertente realizzare con il fai da te addobbi natalizi più elaborati. Ovviamente le idee da creare dovranno essere semplici e divertenti, per farsi aiutare dai bambini nella realizzazione.
Creazione semplice
Un’idea molto semplice da realizzare è creare un Babbo Natale tridimensionale con il cartoncino. Occorrono pochi strumenti: un cartoncino o un foglio di carta piegato a metà, dei pennarelli colorati, del cotone, della colla vinilica e un cordoncino. Basta disegnare sul cartoncino il viso di Babbo Natale, colorare la faccia di rosa e il cappello di rosso, ritagliare la sagoma del viso ottenuta e infine incollare con la colla vinilica il cotone sulla barba. Questo lavoretto se fatto sul cartoncino rigido e usando il cordoncino si può appendere al muro o su una porta come decorazione, oppure, se fatto su un foglio di carta piegato a metà si può usare come biglietto di auguri, nel quale sul davanti ci sarà la faccia di Babbo Natale e al suo interno sarà possibile scrivere gli auguri.
Idea più complessa
Un’altra creazione facile e originale è il Babbo Natale in feltro. Occorre del feltro rosso, delle forbici, della colla a caldo, delle piccole palline di polistirolo, del cotone, ago, filo e una pallina media di legno o una testolina di bambola già pronta. Per prima cosa si ricava un cerchio dal feltro, poi si passa ago e filo tutto intorno al bordo e si chiude a sacchetto, da riempire con le palline di polistirolo, infine si completa con il cotone. A parte si prende la pallina di legno su cui bisogna disegnare un viso, poi vanno aggiunti i capelli, realizzabili facilmente con il cotone lavorato a striscioline e attaccato con la colla. Il tocco finale per il viso è aggiungere dei baffi e un pizzo realizzati con il cotone. Successivamente si realizza il cappello. Con il feltro si taglia un triangolo e si chiude a cono. Ora basta contornarlo con il cotone e applicarlo con la colla. Per finire si attaccare la testa al corpo di Babbo Natale e il lavoro è terminato. Ora non resta altro da fare che aspettare il Natale.

In prossimità di un trasloco

Leroy Merlin parquet: prodotti e informazioni sulla posa del pavimento

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.