Come arredare lo spazio sotto la scala: trucchi e soluzioni efficaci

Che vogliate un accogliente angolo lettura o che stiate pensando di costruire una toilette, le opportunità sono infinite in questo piccolo e umile angolo.

Come arredare lo spazio sotto la scala? È complicato, certo, ma soprattutto divertente. Ci piace pensare che sia un rompicapo soddisfacente da risolvere, solo che in questo caso i risultati sono davvero vantaggiosi. Che vogliate un accogliente angolo lettura, che abbiate bisogno di più spazio per riporre i vostri oggetti o che stiate pensando di costruire una toilette, le opportunità sono infinite in questo piccolo e umile angolo.

Continuate a leggere per scoprire le idee intelligenti ed eleganti che vi aiuteranno a sfruttare lo spazio sotto le scale.

Come arredare lo spazio sotto la scala: trucchi e soluzioni efficaci

Trasformatelo in un ripostiglio

Nel sottoscala ci possono essere degli armadietti aperti. Pensate a cosa vi serve in particolare in quella stanza e personalizzate il vostro sottoscala di conseguenza.

Create un ingresso

Se all’ingresso c’è uno spazio scomodo, sfruttatelo a vostro vantaggio e vedetelo come un’opportunità per un momento di stile. Mantenete le cose classiche con una consolle, uno specchio e una panca.

Fate in modo che ci sia dell’arte

Se non avete bisogno di spazio per qualcosa di funzionale, come un portaoggetti o un appendiabiti, aggiungete una scossa di energia con un’arte d’impatto o un oggetto stravagante.

Come arredare spazio sotto la scala

Mettete in fila delle piante

Quando lo spazio tra il pavimento e le scale lascia spazio solo a pochi piccoli oggetti, ravvivate il tutto con delle piante corte. Sono economiche, eleganti e danno ossigeno!

Create una vignetta

L’area altrimenti inutilizzata può essere un punto di raccolta per i vostri oggetti interessanti preferiti (un’urna, uno specchio antico) che non trovano posto altrove.

Personalizzate un armadio

Chiedetevi per cosa vorreste più spazio e personalizzate un armadio a giorno in base alle vostre esigenze. Dato che queste scale si trovano proprio accanto a un camino a legna, un posto dove tenere la legna è l’ideale. Il motivo naturale che la catasta crea è bello e materico, quindi funziona anche come decorazione.

Mettete lì il vostro angolo per la colazione

Se si tratta di una scala molto lunga, è sufficiente arredarla come se fosse una stanza qualsiasi. Sia che vogliate farne una stanza per la famiglia o un angolo per la colazione per pranzare in modo più informale, questa è la vostra occasione per creare uno spazio che sia allo stesso tempo accogliente ed elegante.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare lo sgabuzzino di casa: consigli per trasformare la stanza

La casa di Elenoire Ferruzzi: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com