Come arredare lo sgabuzzino di casa: consigli per trasformare la stanza

Avete un ripostiglio terribilmente disordinato e disorganizzato come me? Vi sveliamo come trasformare questa stanza.

Non sapete come arredare lo sgabuzzino? Vi capiamo. Il ripostiglio diventa spesso una delle stanze più disordinate della casa. Tuttavia, è possibile trasformare anche questa parte di casa in un santuario pulito ed estremamente funzionale.

Come arredare lo sgabuzzino di casa: consigli per trasformare la stanza

Conservate qualsiasi confezione originale che abbia senso

Ci piace conservare le confezioni originali per le decorazioni dalle forme strane e per gli oggetti che si rompono, come le decorazioni natalizie. Spesso è semplicemente il modo migliore per conservarli ed è un ottimo modo per utilizzare ciò che già si possiede!

Investite in soluzioni di conservazione intelligenti

Se non avete le confezioni originali, non volete usarle o sono troppo ingombranti, l’acquisto di oggetti intelligenti per la conservazione può avere senso.

Organizzate in un modo che sia sensato per voi

Se non siete degli organizzatori naturali, potreste voler mantenere le cose molto semplici, come faccio io. Metto tutte le mie decorazioni natalizie non infrangibili in cestini a seconda del tipo e del colore. Se siete più esperti nell’organizzazione dei dettagli, potreste decidere di approfondire l’argomento con divisori, contenitori più piccoli all’interno di contenitori più grandi, ecc. A noi piace mantenere un’organizzazione molto semplice perché so che ci aiuterà a mantenere l’aspetto a lungo termine.

Come arredare lo sgabuzzino idee

Acquistate scaffali per sfruttare lo spazio verticale

Che differenza fa l’aggiunta di scaffali nel ripostiglio! Se avete uno spazio piccolo, l’uso di scaffali per sfruttare lo spazio verticale è fondamentale.

Prendete le misure

Assicuratevi di conoscere le misure del vostro ripostiglio e dei vostri scaffali, in modo da poter aggiungere soluzioni di stoccaggio di dimensioni perfette al vostro spazio. Assicuratevi di conoscere l’altezza del soffitto, la larghezza e l’altezza interna degli scaffali e acquistate gli articoli di conseguenza.

Piegate e riponete i tessuti in verticale

Noi adoriamo i tessuti e abbiamo molte fodere di cuscini. Piegarle a metà e poi a terzi e riporle in verticale nell’armadio ci aiuta a vederle meglio. Inoltre, in questo modo è possibile inserirne molte di più in un cassetto!

Create etichette per l’organizzazione

Una volta sistemati tutti gli oggetti nei contenitori, nei cestini o negli armadi, potete creare le etichette. Dopo aver organizzato tutto, saprete esattamente quante etichette dovete creare e come dovete chiamare ogni contenitore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come appendere una cornice senza chiodi: alternative efficaci

Come arredare lo spazio sotto la scala: trucchi e soluzioni efficaci

Leggi anche
Contentsads.com