Come arredare la lavanderia per uno spazio meraviglioso e pulito

Molti non sopportano di fare il bucato, ed è logico che sia così se la lavanderia attuale è buia e squallida. Ecco perché pensiamo che ogni casa debba avere uno spazio bello e super funzionale per svolgere il lavoro.

Vorreste sapere come arredare la lavanderia? È vero che le persone amano l’aspetto e la sensazione dei vestiti puliti, ma la verità è che molti non sopportano di fare il bucato. Ed è logico che sia così se la lavanderia attuale è buia e squallida.

Ecco perché pensiamo che ogni casa debba avere uno spazio bello e super funzionale per svolgere il lavoro. Le idee che seguono mostrano come fare proprio questo con miglioramenti creativi che miglioreranno e personalizzeranno la vostra lavanderia.

Come arredare la lavanderia per uno spazio meraviglioso e pulito

Carta da parati stravagante in una lavanderia in bianco e nero

Un tempo le lavanderie erano spazi squallidi nascosti in scantinati poco illuminati o garage sudici. Oggi le lavanderie sono spazi altamente personalizzati grazie a un mix di accenti decorativi e splendidi elementi funzionali.

Potreste optare per una carta da parati che presenti illustrazioni di ispirazione rétro che svolgono lavori domestici. Sul soffitto potete porre un lampadario alla moda di ispirazione midcentury. I piani di lavoro in granito nero offrono molto spazio per piegare i vestiti. I mobili Shaker bianchi aggiungono molto spazio per riporre gli abiti. Naturalmente, le lavanderie più efficienti hanno un lavandino di servizio. In questo caso potete scegliere un lavello in ceramica con due rubinetti cromati.

Lavanderia che funge anche da stanza per il cucito

Una lavanderia può essere dotata di numerose soluzioni di stoccaggio, dall’armadietto agli appendiabiti. Ma la nostra caratteristica preferita è la scrivania da cucito incorporata, che permette al proprietario di casa di lavorare a progetti mentre fa il bucato.

Come arredare la lavanderia idee

Creatività con i pavimenti

Quando si tratta delle nostre case, niente è più fresco e pulito di una lavanderia bianca. Adoriamo il pavimento a scacchi in marmo, che dona un tocco di estrosità retrò. Accenti decorativi ben scelti, come il vaso pieno di fiori e il cesto in rete vintage, aggiungono calore visivo.

Lavanderia stretta con pavimento alla moda

Un pavimento a motivi vivacizza qualsiasi lavanderia. Una lastra di legno da macelleria crea un piano d’appoggio elegante sopra la lavatrice e l’asciugatrice. L’asse da stiro può essere appeso alla parete per essere facilmente raggiungibile. Chi dice che gli armadietti più belli sono solo per le cucine? Qui i mobili blu navy possono aggiungere stile e funzionalità.

La migliore lavanderia per proprietari di cani

Attenzione ai proprietari di cani! Qui è possibile installare una stazione di lavaggio per cani personalizzata. Un piano d’appoggio in quarzo bianco sopra la lavatrice e l’asciugatrice crea spazio per piegare la biancheria pulita. Graziose stampe decorative e opere d’arte possono personalizzare ulteriormente lo spazio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile inglese: stile ed eleganza

Come arredare la taverna: consigli per uno spazio accogliente e confortevole

Leggi anche
Contentsads.com