Come appendere una cornice senza chiodi: alternative efficaci

Non è necessario forare la parete o utilizzare chiodi. Scoprite quali sono le alternative sempre più gettonate.

Come appendere una cornice senza chiodi? Ebbene, ci sono diverse soluzioni da poter provare. Se da un lato i chiodi possono garantire grande stabilità e maggiore sicurezza, dall’altro lato potrebbero essere anti-estetici.

Oltretutto, generalmente nelle case in affitto non è possibile fare determinati lavori, e proprio per questo motivo è necessario trovare delle valide alternative. 

Le cornici possono davvero creare un fattore wow all’interno di una stanza.

Dalle gallerie d’arte a vere e proprie esposizioni ricche di ricordi, le cornici possono fungere da punto focale. Vediamo quindi quali sono le varie alternative.

Come appendere una cornice senza chiodi: alternative efficaci

Come prima cosa, verificate che la cornice non abbia dei supporti sul retro. In quel caso vanno tolti, altrimenti potrebbe non risultare perfettamente piatta una volta attaccata.

Dopo aver fatto ciò, pulite accuratamente la parete e il retro della cornice. La polvere o la sporcizia potrebbero infatti impedire alla cornice di aderire bene, con conseguente caduta.

Una delle soluzioni maggiormente gettonate è la striscia adesiva. Quest’ultima funziona perfettamente per le cornici leggere ed è davvero facile da applicare.

come appendere una cornice senza chiodi

Le strisce adesive

Dopo aver pulito la parete e il retro della cornice, staccate una parte di pellicola e attaccatela sui bordi della cornice. Esercitate una buona pressione per farla aderire. Successivamente, decidete dove volete posizionare le cornici. Potrebbe essere utile fare un segno con la matita sulla parete, in modo da avere un punto di riferimento.

Fatto ciò, staccate l’altro lato di pellicola e attaccate con estrema cura la cornice. Fate attenzione, perché poi non potrete più staccarla e in quel caso potrebbe staccarsi anche un pezzo di intonaco. 

Esercitate una buona pressione per farla aderire e la vostra cornice è pronta per arricchire la vostra casa!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire i muri di casa: tecniche sicure ed efficaci

Come arredare lo sgabuzzino di casa: consigli per trasformare la stanza

Leggi anche
Contentsads.com