Come addobbare la casa per Natale con il fai da te

Natale e fai da te: tutti i consigli e le idee per addobbare la casa senza acquistare niente (o quasi)

Finalmente è arrivato il periodo dell’anno più amato dalla maggior parte delle persone e cioè il Natale. In realtà ancora mancano alcune settimane alle festività, ma già l’aria profuma di albero di Natale, luci, regali, Capodanno e tanto altro ancora.

Ciò che permette alle case, alle strade o ai negozi di assumere un aspetto natalizio sono le decorazioni. Ma attenzione: negli ultimi tempi si sta parlando molto di sostenibilità, zero waste, zero plastica e allora forse sarebbe meglio optare per delle decorazioni fai da te realizzate principalmente con prodotti naturali e/o di recupero.

Ecco come addobbare la casa per Natale con il fai da te

Addobbare la casa per Natale con il fai da te: la ghirlanda

Decorazioni fai da te

Dopo l’albero di Natale, la decorazione natalizia per eccellenza è la ghirlanda da appende alla porta. Ci sono tanti modi per crearla grazie al fai da te e uno dei più semplici è prendere una gruccia in ferro, aprirla e inserire delle palle di natale. Si può decidere di usarle dello stesso colore oppure rosse e dorate, blu e argento e altre combinazioni.

Addobbare casa per Natale con il fai da te

Addobbare la casa per Natale con il fai da te: materiali naturali

Decorazioni fai da te

Molto belle e di effetto sono le decorazioni realizzate con materiali naturali ed ecologici. Tra quelli più usati vi sono le bucce di arance e di mandarini, le stecche di cannella, le pigne o le ghiande.

Fai da te e Natale: come addobbare la casa

Addobbare la casa per Natale con il fai da te: materiali di riuso

Si possono realizzare delle decorazioni natalizie anche con dei materiali di riuso, con oggetti che non servono più a nulla ma che invece, una volta assemblati e decorati e con un po’ di fantasia, doneranno alla vostra casa una magica atmosfera natalizia.

Si possono usare i tappi o i contenitori di alluminio, i quali, così come i vasetti in vetro, possono diventare dei bei portacandele. Oppure i tappi di sughero o le mollette di legno.

Decorazioni fai da te

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’arrivo degli ospiti: luoghi essenziali da pulire

Centrotavola natalizio fai da te, le idee originali

Leggi anche
Contents.media