Come appendere una tenda da sole: guida fai da te

Vorreste appendere una tenda da sole ma non sapete come fare? Vi spieghiamo come fare in questa pratica guida fai da te.

Vorreste appendere una tenda da sole ma non sapete come fare? Anche se probabilmente conoscete già i fantastici vantaggi che le tende da sole offrono, forse non sapete come si fissano al vostro edificio. Abbiamo qui le risposte per voi!

Come appendere una tenda da sole: guida fai da te

Di solito, le tende da sole e i baldacchini vengono fissati alla facciata (lato) dell’edificio. Indipendentemente dal fatto che il vostro edificio sia in mattoni, alluminio o vinile, una tenda da sole può essere montata con relativa facilità.

Create per essere autoportanti, le tende da sole retrattili si estendono dalla parete dell’edificio.

Le molle interne ai bracci della tenda funzionano insieme a una barra di torsione. Anche se l’installazione può variare a seconda del produttore, tutte le tende seguono più o meno la stessa procedura.

Il binario della tenda, che ne costituisce la base, deve essere posizionato a una distanza adeguata dalla finestra o dalla porta.

Dopo essersi assicurati che sia in piano, il binario della tenda da sole può essere fissato in posizione.

Per appendere la tenda da sole, il getto deve essere completamente fissato ai bracci della tenda. Controllare che la tenda sia in piano e regolare se necessario.

Installare le teste dei bulloni verso l’esterno per evitare strappi del tessuto.

come appendere una tenda da sole guida

Successivamente, fissare la staffa di montaggio inferiore al braccio della tenda da sole con viti o rivetti. Rilasciare la tensione preimpostata utilizzando la cinghia di trazione per aprire la tenda. Controllare i requisiti della tenda e apportare le regolazioni necessarie.

Con la tenda completamente aperta, fissare il gancio per finestre al centro della tenda. Mantenere il gancio a una distanza confortevole dalla guida superiore per evitare strappi.

Installazione delle tende da sole intorno alle barriere

Sebbene la maggior parte delle tende da sole possa essere installata con il metodo descritto sopra, alcune situazioni richiedono un approccio diverso.

Ad esempio, molti dei nostri clienti sono preoccupati di fissare una tenda da sole intorno a un camino o a un altro tipo di ostacolo. Ma non c’è da preoccuparsi! La vostra tenda da sole può essere montata facilmente sui tetti, intorno ai camini e molto altro ancora, affidandovi a uno dei nostri esperti installatori!

Tenda da sole motorizzata

Chi non ama la comodità? Le tende da sole motorizzate possono essere attivate facilmente con l’aiuto di un telecomando. Dopo aver installato la tenda da sole e aver collegato il cavo a una presa elettrica, è sufficiente premere un pulsante per estendere e ritrarre la tenda da sole senza alcuno sforzo!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più grandi del mondo: la classifica

Come appendere un quadro e fare in modo che sia dritto: consigli utili

Leggi anche