Come arredare la parete del letto: consigli creativi

Che si tratti di pittura o di carta da parati, le idee per l'arredamento delle pareti della camera da letto possono migliorare l'aspetto della stanza.

Come arredare la parete del letto? L’arredamento delle pareti della camera da letto è una parte importante ma sottovalutata del design della camera da letto. Le pareti sono una parte estesa della stanza, quindi il modo in cui si sceglie di decorarle può avere un impatto enorme non solo sull’aspetto della camera da letto, ma anche sullo stato d’animo che essa evoca.

Per molti, la considerazione chiave quando si tratta di idee per la camera da letto è che sia confortevole e riposante, e ci sono molti modi per ottenere questo risultato, sia attraverso la pittura, la carta da parati, opere d’arte uniche o pannelli. Ma a prescindere dalla scelta, c’è un altro fattore chiave da tenere presente: il colore.

Come arredare la parete del letto: consigli creativi

Colore avvolgente

Se c’è uno spazio che si vuole far trasudare intimità e comfort, è la camera da letto. Uno dei modi migliori per farlo è utilizzare un unico colore intenso per tutta la stanza. Considerate la stessa idea di pittura per le pareti, i battiscopa e gli infissi.

L’uso di un colore avvolgente conferisce a una camera da letto un’atmosfera dolcemente avvolgente.

Opere d’arte

Una parete senza opere d’arte è un’occasione persa per dare colore, consistenza e carattere a una camera da letto. Inoltre, l’aggiunta di opere d’arte alle pareti è relativamente facile e poco costosa.

Se il vostro budget non vi permette di acquistare pezzi singoli, potete scegliere tra molte opzioni come fotografie e poster. Oppure potete procurarvi opere d’arte uniche online. Si può pensare di uscire dagli schemi e utilizzare un’opera d’arte da parete, un pezzo di tessuto o una scultura incorniciata.

Come arredare la parete del letto idee

Toni diversi per l’illusione di altezza

Se scegliete la pittura per l’arredamento delle pareti della camera da letto, ci sono ancora diverse idee da esplorare. Una di queste è l’effetto bicolore, che utilizza tonalità più chiare e più scure della stessa tonalità per far sembrare il soffitto più alto. Si tratta di un ingegnoso trucco di design, soprattutto se si vuole far sembrare più grande una camera da letto piccola.

Quando si utilizzano due tonalità di vernice, utilizzare sempre la tonalità più scura sulla metà inferiore della parete per ancorare lo spazio. Spennellando una tonalità più chiara al di sopra di essa, si crea l’illusione dell’altezza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la taverna: consigli per uno spazio accogliente e confortevole

La casa di Gisele Bundchen: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com