Come arredare la camera dei bambini: i vostri figli la adoreranno!

Qual è il modo migliore per arredare in modo semplice e confortevole un bambino più piccolo? Ecco alcuni consigli creativi!

Se non sapete come arredare la camera dei bambini, vi copriamo con una pratica guida. Quando si arreda la stanza di un bambino più grande, ci piace coinvolgerlo nel processo decisionale e progettare in base ai suoi desideri e alla sua personalità.

D’altra parte, quando si progetta una stanza per una persona nuova, c’è più libertà e il progetto può assumere un aspetto completamente diverso.

Qual è il modo migliore per arredare in modo semplice e confortevole un bambino più piccolo? Ecco alcuni consigli per creare in modo economico un ambiente accogliente nella cameretta del bambino!

Come arredare la camera dei bambini: i vostri figli la adoreranno!

Comunicate chi vive nella stanza

Decorate le pareti della cameretta con accessori personali che raccontino un po’ di più chi ci vive. Esponete una stampa di lettere acquerellate con le iniziali del bambino per un dettaglio più personale e particolarmente carino. Abbinate la stampa a un poster del segno zodiacale del bambino, stampato da originali acquerellati a mano, che si abbina perfettamente alla wall art delle lettere.

Angoli di lettura accoglienti

Progettate un angolo accogliente nella stanza con cuscini, coperte soffici e un comodo nascondiglio in cui i bambini (e gli adulti) possano giocare, leggere libri o fare un pisolino. Le tende sono diventate elementi di design molto popolari nella stanza dei bambini, in quanto aggiungono un tocco perfetto di bellezza e praticità per noi adulti, e sono uno spazio altrettanto apprezzato dai bambini. Anche l’utilizzo di avanzi di tessuto, ad esempio una tenda dismessa, per creare un accogliente nascondiglio funziona bene.

come arredare la camera dei bambini idee

Mappe e stampe di lettere

Decorate la cameretta con simpatici poster che siano anche educativi! Il vostro bambino potrà esercitarsi con l’alfabeto con le nostre stampe murali di lettere e conoscere il mondo e i suoi continenti con le mappe giocose. Per le famiglie che amano gli animali e la natura, ci sono anche stampe super carine ed educative degli animali del mondo. È il modo perfetto per insegnare ai bambini più piccoli a parlare indicando e facendo pratica con i nomi dei vari animali.

Pareti tenui e accessori colorati

I bambini e gli adulti hanno spesso preferenze di stile diverse in fatto di arredamento; un modo per trovare una via di mezzo è dipingere le pareti con un colore tenue ed elegante, per poi aggiungere colore attraverso accessori e giocattoli. Dipingendo la cameretta di un colore più delicato e tenue, si riduce la probabilità di stancarsi di questo colore e si evita di doverlo ridipingere nel giro di un paio d’anni.

Aggiungete invece più colore alla stanza dei bambini sotto forma di decorazioni e altri accessori. Alcuni esempi sono rappresentati da simpatiche opere d’arte da parete con motivi grafici o dipinti, giocattoli, mobili e luci a corda: elementi dell’arredamento che possono essere facilmente sostituiti man mano che il bambino cresce e acquisisce nuovi interessi o esigenze.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare delle nicchie: idee creative per la casa

La casa di Gianni Versace a New York: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com